23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni, malato di leucemia, potrà salvarsi grazie al midollo del fratellino

Una bella notizia per un bambino di sei anni di Martellago, in provincia di Venezia, malato di leucemia: il fratello di 10 anni è compatibile per la donazione e proverà a salvargli la vita. La madre aveva lanciato un appello per trovare un donatore.
A cura di S. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Giovanni, un bimbo di sei anni di Martellago (Venezia) colpito dalla leucemia, potrà provare a salvarsi grazie al fratello maggiore Giacomo, di dieci anni. Sarà lui, infatti, a donare il proprio midollo al fratellino. Gli esami clinici hanno dato l’esito tanto sperato: Giacomo è geneticamente compatibile per donare il midollo al piccolo che è malato da ormai quattro anni di leucemia. Il bambino aveva infatti solo due anni quando il terribile male l’ha colpito e recentemente la situazione è diventata nuovamente critica. Ma gli esami clinici rappresentano ora una buona notizia per il bambino la cui storia ha commosso l’intero paese soprattutto dopo l’appello disperato di sua madre per cercare un donatore.

L’appello della madre a diventare donatori – Ed è stata la madre del bambino, come riportano i quotidiani locali, a dire che sarà il fratello a provare a salvargli la vita. Ma l’ha fatto riproponendo comunque l’appello a diventare donatori di midollo osseo. “Siamo stati fortunati – ha spiegato commossa la madre dall’ospedale di Padova, dove è ricoverato suo figlio – ma ripropongo l’appello a diventare donatori. Ci sono tanti malati bisognosi di trapianto, la loro vita dipende solo dalla remota possibilità di trovare dei donatori compatibili. Ho voluto porre questo problema non solo per mio figlio ma per tutti questi pazienti”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views