1.566 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanna uccisa dall’ubriaco al volante, era a Cervia per prendere un cane

“Giovanna era una ragazza innocente, solare. Aveva sempre un sorriso per tutti, una parola buona non mancava mai”, è il ricordo di Giosuè, fratello della 21enne morta in provincia di Ravenna. Il conducente dell’altra automobile, un uomo di 25 anni, che è risultato positivo all’alcol test e che è stato arrestato per omicidio stradale.
A cura di Biagio Chiariello
1.566 CONDIVISIONI
Immagine

“Erano andati a prendere un cane, poi avrebbero trascorso una giornata al mare prima della Pasqua. Ci ha avvertito per telefono la mamma del fidanzato di mia sorella e siamo subito partiti per la Romagna con la morte dentro”. Giosuè Santorelli, 21 anni, sta vivendo un incubo. Sua sorella Giovanna è morta in un terribile incidente stradale a Pinarella di Cervia.

La 28enne si trovava insieme al fidanzato e aveva accompagnato un'amica per prelevare, come da accordi, un golden retriever. Nell’auto c'era anche l'animale e dopo lo schianto, avvenuto alle 5.48 di sabato 20 aprile, è fuggito via. L’urto è stato violentissimo: Giovanna, che sedeva dietro, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo per poi ricadere sull’asfalto e morire praticamente sul colpo. Sia il fidanzato che l’amica sono rimasti feriti. Al volante dell’altra auto, un 22enne di Cervia: uscito praticamente illeso dallo schianto, è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza. I primi risultati alcolemici hanno del resto restituito un tasso pari a 2.2, ovvero quasi quattro volte e mezzo superiore al limite fissato dalla legge (0.50) per mettersi alla guida di un’auto.

Il ricordo di Giosué è struggente: “è andata di là e non me ne rendo conto. Giovanna era una ragazza innocente, solare. Aveva sempre un sorriso per tutti, una parola buona non mancava mai. Eravamo legatissimi, mi voleva un bene dell’anima e io ne volevo a lei. Adorava Rinaldo, il suo compagno. E amava la vita. Mi pare impossibile di non poterla più riabbracciare”.

1.566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views