Alessio Monte, 23 anni (Facebook).
in foto: Alessio Monte, 23 anni (Facebook).

È di un morto e cinque feriti, tutti giovanissimi, il bilancio di un grave incidente stradale, avvenuto nella notte tra sabato 1 e domenica 2 aprile nei pressi della località turistica di Giardini Naxos, in Sicilia. La vittima è Alessio Monte, 23 anni, originario di Motta Camastra e portiere dell'Atletico Francavilla Calcio, che era a bordo di una Fiat Panda, quando si è schiantata contro altre due vetture, una Polo e una Mini Cooper, sulla strada statale 114, per cause che sono ancora in via di accertamento. I soccorritori hanno dovuto estrapolare il suo corpo dal groviglio di lamiere. Trasportato d'urgenza in ospedale, le sue condizioni sono apparse subito critiche e poco dopo i medici non hanno potuto far altro che decretarne il decesso.

Feriti gli altri passeggeri a bordo dell'auto di Alessio: si tratta di un altro giovane e di due ragazze, sorelle gemelle, una delle quali era alla guida dell'auto, che sono attualmente ricoverate al Policlinico di Messina per accertamenti e la cui prognosi è riservata. Tra di loro ci sarebbe anche la fidanzata della vittima. Ferite anche altre due persone, che viaggiavano sulle altre vetture coinvolte nell'incidente. In attesa dei risultati dell'autopsia disposti sul cadavere della vittima, gli inquirenti sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto avvenuto la scorsa notte e fare così chiarezza sulle cause dell'incidente.

Intanto, sul profilo della sua squadra, i compagni e la società hanno lasciato un messaggio sul profilo Facebook ufficiale del Francavilla Calcio per Alessio e la sua famiglia: "Una notizia scioccante che ci fa un male al cuore incredibile. Un incidente stradale nella notte lo ha portato via! La società, tutti i calciatori e i tifosi si associano al grande dolore che ha colpito la Famiglia MONTE! Ciao ALESSIO, sarai sempre nei nostri cuori!!! Anche in cielo, vola come solo tu sapevi fare!!! Ti vogliamo un mondo di bene".