13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gettò acido sul viso di Gessica Notaro: Tavares condannato anche per stalking

L’uomo la scorsa settimana era stato giudicato colpevole di aver sfregiato l’ex fidanzata: ora arriva una nuova condanna per stalking, minacce e maltrattamenti degli animali.
A cura di Davide Falcioni
13 CONDIVISIONI
Immagine

Eddy Tavares, il capoverdiano di 29 anni già ritenuto colpevole per aver sfregiato l'ex fidanzata Gessica Notaro gettandole dell'acido in faccia il 10 gennaio del 2016, è stato condannato a 8 anni per stalking. Tavares, a cui la settimana scorsa è stata comminata una pena di 10 anni di carcere con rito abbreviato, è stato nuovamente condannato per aver perseguitato l'ex compagna, per minacce a ex colleghi di lavoro e per maltrattamenti su animali (6 anni e 6 mesi per lo stalking e le minacce, un anno e mezzo per i maltrattamenti su animali). "E' una sentenza che mi ripaga di mesi di sofferenze", ha dichiarato a caldo Gessica Notaro affidando un commento ai legali Fiorenzo e Alberto Alessi. Ora la donna sta ricominciando a vivere, con il suo nuovo lavoro di addestratrice di cavalli.

Eddy Tavares non voleva accettare la rottura del loro rapporto e a lungo si era comportato come se Gessica Notaro fosse sua "proprietà". Prima di arrivare all'aggressione per mesi ha perseguitato telefonicamente la giovane, aggredendo i suoi colleghi di lavoro al Delfinario di Rimini, dove Gessica ammaestrava leoni marini. In questo processo, che ha seguito il rito ordinario, Tavares era anche accusato di aver tagliato, a fini estetici, le orecchie del suo cane pitbull, pratica vietata dalla Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia. L'animale era stato successivamente nascosto da Tavares e ritrovato tramite il microchip identificativo.

"E' una sentenza che ci trova molto soddisfatti, si approssima molto a quanto chiesto al pubblico ministero, ovvero nove anni", hanno commentato gli avvocati di Gessica Notaro. La sentenza del giudice monocratico del tribunale di Rimini, Manuel Bianchi, ha anche escluso dal risarcimento danni le parti civili (il Comune di Rimini e la Regione Emilia Romagna), mentre ha assegnato una provvisionale di 10mila euro a Notaro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views