9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, scontri al comizio di Salvini: la polizia carica gli antagonisti

Tafferugli in piazza a Genova nei pressi di Largo Pertini dove il leader della Lega ha chiuso la campagna elettorale per le regionali. Non solo uova, come nelle ultime settimane, lanciate anche bottiglie di vetri, petardi e fumogeni.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Cariche della polizia nei confronti di circa 200 antagonisti che stavano manifestando contro la presenza di Matteo Salvini a Genova, dove il leader della Lega Nord ha chiuso la campagna elettorale per le elezioni regionali insieme a Giovanni Toti, candidato alla presidenza della Liguria per il centrodestra. In serata alcuni membri dei centri sociali e gruppi anti-Carroccio, dietro ad uno striscione con scritto "Migranti non lasciateci soli con Salvini, affondiamo la Lega", tenuti a bada da un cordone di forze dell'ordine, sono riusciti a penetrare attraverso le barriere e ad accedere all’area riservata al comizio, insultando Salvini e lanciando non solo uova – come accaduto nelle ultime settimane, e anche oggi a Pesaro– ma pure bottiglie di vetri, petardi e fumogeni in direzione del palco al grido di "fuori i razzisti dalle città". Alcune persone che stavano assistendo al comizio hanno reagito, ed è cominciato il parapiglia.

Immagine

Poliziotti e carabinieri in assetto antisommossa hanno risposto con una carica. Alla fine Salvini è riuscito comunque a portare a termine il suo comizio: “A Genova 1.000 splendide persone in piazza con la Lega, Grazie! Purtroppo i soliti parassiti dei centri a-sociali hanno cercato di attaccare la piazza, lanciando bombe carta, petardi e bottiglie contro Poliziotti e Carabinieri. Votare domenica, anche in Liguria, a questo punto non è solo un Diritto, ma un Dovere! Per i centri sociali? Ruspa”, ha scritto il segretario leghista stasera su Facebook. Un altro gruppo di contestatori ha manifestato in maniera pacifica nei pressi di Piazza de Ferrari.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views