357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, in coma dopo aver assunto mix di alcol e droghe: muore una 17enne, grave l’amica

Le due giovani sono state trovate in un appartamento di Genova: la minorenne è deceduta, destano preoccupazioni anche le condizioni dell’amica. Avevano assunto molte droghe diverse.
A cura di D. F.
357 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno 25 e 17 anni le due ragazze di origini ecuadoriane che sono state trovate prive di sensi nella mattinata di oggi in una casa di Torricelli, a Borgoratti, Genova. La più grande è stata rianimata sul posto e le sue condizioni non sono gravissime mentre la più piccola era stata ricoverata in coma, ma la scorsa notte è deceduta.

Entrambe sono state trasportate all’ospedale San Martino per arresto cardiaco. Le due giovani sono state trovate dal proprietario dell’appartamento che ha chiamato immediatamente i soccorsi. La più grande aveva lavorato come badante della moglie. In seguito alla morte della donna, avvenuta alcune settimane fa, la ragazza ha chiesto di potere continuare a frequentare l’abitazione.

La ragazza aveva ottenuto dall'anziano il benestare per poter accedere nella casa in caso di necessità. Il pensionato ha raccontato di non essersi accorto che la ragazza era in casa con l'amica perché assume farmaci contro l'insonnia che lo fanno dormire tutta la notte. Le indagini sull'overdose di cui sono state vittime le due giovani (positive ai test di numerosi stupefacenti) sono state avviate dai carabinieri della compagnia di San Martino che indagano per scoprire chi ha venduto la droga alle due ragazze.

Ieri sera la 25enne ha portato anche l’amica minorenne senza che il padrone di casa si accorgesse di niente. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di San Martino. L’ipotesi più probabile  che viene seguita in queste ore dagli inquirenti è che le due ragazze abbiano assunto un cocktail di sostanze stupefacenti e alcol, sostanze che hanno determinato i gravissimi malori accusati dalle due giovani. Le due giovani sono state sottoposte anche agli esami per stabilire se siano anche state abusate sessualmente, anche se non presentano segno esterni evidenti di violenza. Sulla vicenda indagano comunque i carabinieri.

Il sostituto procuratore di Genova Paola Crispo ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per morte in seguito a altro reato per identificare lo spacciatore che ha venduto la droga alle due ragazze, trovate esanimi in un appartamento di via Torricelli, nel quartiere di Borgoratti.

Gli accertamenti sull'overdose di cui sono state vittime le due giovani (positive ai test di numerosi stupefacenti) sono state avviate dai carabinieri della compagnia di San Martino che hanno escluso nell'abitazione la presenza di un secondo uomo oltre al sessantenne che ha trovato le due ragazze.

Il racconto del pensionato è stato definito dai militari "lucido, convincente e compatibile con la sua estraneità ai fatti". La svolta per arrivare al nome che ha venduto la droga alle due giovani potrebbe arrivare dalla testimonianza della ragazza di 25 anni, che è fuori pericolo ma ancora non in grado di essere interrogata.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views