1.320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, il ristorante con vista Concordia: “Venite a vedere il panorama”

Sembra non esserci pace per la Costa Concordia. Ora che è arrivata al porto di Genova, un ristorante panoramico di Pegli, ha approfittato della vista sul mare per un’iniziativa pubblicitaria di dubbio gusto.
A cura di B. C.
1.320 CONDIVISIONI
Immagine

“Dalla veranda del ristorante pizzeria La Vetta, affacciata sul mare, la Costa Concordia potrete ammirare! Seduti ad un comodo tavolino potrete fotografare quel zoppo gigante del mare”. E’ questo il testo del volantino con il quale un ristorante-pizzeria della Vetta sulle alture di Pegli sta pubblicizzando la rinnovata bellezza della propria veranda panoramica. Dal locale, infatti, è possibile “ammirare”, appunto, il relitto della nave da crociera appena giunto nel porto di Genova. Il post, come era facile immaginare, non è piaciuto agli internauti. “Senza parole” si legge tra i commenti del post che gira in queste ore su Facebook, “Confermo, non mi vedranno più”, scrive un altro utente, come sottolinea anche il Secolo XIX. Molti altri fanno notare come la trovata sia annoverabile a pieno titolo nella non invidiabile categoria del turismo macabro che sta prendendo piede da qualche anno in Italia.

Immagine

Dal ristorante i gestori si dicono dispiaciuti: “Era una pubblicità, non era nostra intenzione mancare di rispetto a nessuno – spiega Michele Camiciotto, marito della titolare del locale – meno che mai alle famiglie delle vittime. Abbiamo fatto girare questo volantino soltanto per far sapere, a chi arrivava da fuori città e non ci conosce, che c'era la possibilità di visuale anche dal nostro ristorante, proprio sulla nave. Qualunque altro significato – conclude – è stato travisato”.

1.320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views