139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genova, blitz dei “gilet gialli” al Casello. Appare la scritta: “Società Autostrade assassini”

Ad agire un gruppo di 10-15 persone. Gli autori hanno rotta la sbarra del Telepass a Genova Est e bloccato l’accesso per alcuni minuti. Al momento nessuna rivendicazione. Sulla vicenda indaga la Digos.
A cura di Biagio Chiariello
139 CONDIVISIONI
Immagine

Emuli dei "gilet gialli" francesi, alcuni manifestanti questa sera hanno compiuto un’incursione al casello autostradale di Genova Est, dove sono comparse anche scritte contro Autostrade per l'Italia. Secondo alcuni testimoni, al raid avrebbero partecipato dieci persone che indossavano giubbotti di colore giallo, un chiaro riferimento al movimento di protesta nato in Francia e che oggi ha creato non poche tensioni a Parigi. Su un muro vicino al casello è comparsa la scritta "Società autostrade assassini".

Almeno una decina le persone che ha agito. Prima di entrare in azione hanno messo fuori uso alcune telecamere di sicurezza dell’area autostradale. Dopo aver acceso alcuni fumogeni, hanno poi spaccato una sbarra del telepass.  Il tutto sarebbe durato pochi minuti. Sul blitz indaga la Digos, la polizia scientifica per i rilievi e la polizia stradale intervenuta per prima.

Al momento non c'è nessuna rivendicazione, ma secondo le prime indiscrezioni gli inquirenti non pensano all'azione di gruppi di antagonisti o anarchici bensì a qualche cittadino suggestionato anche dal crollo del ponte Morandi. Gli autori sarebbero scappati poi fuggiti verso la collina. Inoltre sono stati lanciati alcuni volantini anonimi con scritto "Apriamo i caselli, paga Autostrade".

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views