1.253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Genitori pubblicano il live facebook del trapianto di cuore al figlio neonato

La bizzarra decisione di un uomo e una donna: pubblicare il live facebook del trapianto di cuore del figlioletto.
A cura di D. F.
1.253 CONDIVISIONI
Immagine

Mollie e Sam Dolan, la madre e il padre di un bambino di pochi mesi di vita, hanno aperto un live blog su facebook per documentare, passo dopo passo, gli esiti di un intervento chirurgico al cuore del figlio. Il piccolo, con una grave malformazione cardiaca che ne stava mettendo a repentaglio la sopravvivenza, è stato sottoposto a un delicatissimo trapianto dall'esito fortunatamente positivo.

Henry, cinque mesi, è stato costantemente ripreso dal padre e dalla madre, a quanto pare per nulla preoccupati che qualcosa potesse andare storto ma invece estremamente determinati a caricare aggiornamenti video sulla pagina facebook Hope For Henry: i video e le foto mostrano i medici che effettuano le incisioni con i bisturi, divaricano il torace del bimbo e rimuovono il vecchio cuore, sostituendolo con quello di un piccolissimo donatore.

Il bambino era nato con 12 settimane di anticipo ed erano state sufficienti poche ore affinché i medici gli diagnosticassero una gravissima malformazione cardiaca: per questo erano stati estremamente chiari con i genitori spiegando loro che se non avessero trovato un donatore e un nuovo cuore le probabilità di sopravvivere del piccolo sarebbero state pressoché nulle. Sono stati necessari cinque mesi per trovare un nuovo muscolo cardiaco: i genitori a quel punto hanno dato il via libera ai chirurghi, che poche ore più tardi avevano già preparato la sala operatoria per un intervento ad alto tasso di rischio. Anche per questo in molti hanno criticato la decisione di effettuare aggiornamenti continui su facebook sull'avanzamento dell'intervento.

1.253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views