4.195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gemelli muoiono nella notte: trovati accanto al fratellino. Le cause della tragedia

Charlie e Noah Owen avevano solo cinque mesi quando sono morti. A trovarli è stata la loro mamma, accanto all’altro gemellino, Ethan. Secondo quanto stabilito a distanza di mesi, i due piccoli erano fortemente debilitati perché nati prematuri. La madre: “Darei tutto per abbracciarli almeno solo un’altra volta”.
A cura di Biagio Chiariello
4.195 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia inaudita. Un evento drammatico che ha sconvolto tutto il Regno Unito. Due neonati venuti al mondo in una parto trigemellare sono morti nel cuore della notte a causa dei sintomi di una rara infezione. I fatti sono avvenuti a Wildmill, nella comunità gallese di Bridgend, il 23 settembre 2017. Dopo mesi di indagine, gli inquirenti hanno stabilito che la morte dei piccoli Charlie e Noah Owen è da considerare un "tragico incidente”. I piccoli avevano appena cinque mesi quando sono stati rinvenuti senza vita dalla loro mamma, Sarah, 29 anni, accanto a loro fratellino Ethan. La donna ha chiamato subito i servizi di emergenza quando si è accorta che i suoi bambini non si svegliavano. Purtroppo era già troppo tardi.

Dopo aver escluso l’eventualità di un decesso dovuto all’avvelenamento da monossido di carbonio o alla cosiddetta ‘Sindrome della morte improvvisa del lattante’, un patologo ha decretato che i due bambini sono morti per cause naturali. L’ autopsia eseguita sul corpicino di Charlie ha stabilito che il decesso è stato causato da broncopolmonite. Mentre l’esame effettuato sulla salma di Noah ha rivelato che è morto per un‘infezione del tratto respiratorio. I piccoli erano fortemente debilitati perché nati prematuri, ha chiarito il patologo. Per questo motivo, il caso giudiziario sulla duplice tragedia è stato chiuso definitivamente.

"Ogni giorno è stato molto, molto difficile per Sarah e la nostra famiglia. Ma abbiamo ancora Ethan che è assolutamente adorabile” ha detto Sally Boyd, la madrina del bimbo. "Siamo tutti devastati dalla perdita dei nostri due bellissimi bambini. Avevano davvero illuminato il nostro mondo. Noah e Charlie erano la mia vita, il cuore e l'anima” ha detto invece mamma Sarah. “Erano dei bambini così felici, avevano un sorriso per tutti. Darei qualsiasi cosa per tenerli in braccio ancora una volta, per vederli sorridere, ascoltarli ridere o persino sentirli piangere. Sono completamente distrutta e il mio cuore è spezzato senza di loro” ha aggiunto la donna.

4.195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views