45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gatto fa 20 km per tornare a casa, i proprietari lo rifiutano e chiedono la soppressione

La famiglia voleva sbarazzarsi dell’animale affetto da FIV e quando il felino si è ripresentato sull’uscio di casa hanno chiesto di sopprimerlo.
A cura di A. P.
45 CONDIVISIONI
Immagine

A volte gli animali si affezionano e sanno amare molto di più delle persone. A confermarlo è la storia di Toby, un vivace gatto di 7 anni che, dopo essere stato ceduto a un'altra famiglia, ha deciso di percorrere ben 20 chilometri per tornare dai suoi proprietari originari ma questi per tutta risposta hanno deciso di rifiutarlo e di chiedere la sua soppressione. Come raccontano i giornali locali, è quanto accaduto nella cittadina di  Raleigh, nello stato della Carolina del Nord, negli Stati Uniti, dove fortunatamente sono intervenuti i volontari di un centro per animali a portare il lieto fine in una triste storia.

Il gatto infatti non è stato soppresso e grazie a i volontari è riuscito a trovare una nuova casa e una nuova famiglia, nella speranza con scappi di nuovo. Una impresa non di poco conto perché Toby è anziano e malaticcio e soprattutto positivo alla sindrome detta Immunodeficienza felina (FIV), una malattia infettiva causata da un retrovirus che un comportamento analogo al virus HIV dell'uomo anche se non è in grado di infettare l’uomo o altri animali non felini. Proprio a causa della malattia che richiedeva molte cure i suoi vecchi proprietari avevano deciso di disfarsene e quando l'animale si è ripresentato sull'uscio di casa hanno deciso di portarlo nel centro chiedendo di sopprimerlo. Toby però ha incontrato sul suo cammino i volontari che hanno deciso quindi di prendersene cura, trovandogli poi nuovi padroni disposti ad accudirlo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views