27.580 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galles, disperato appello di una madre per salvare il figlio malato di cancro

La donna ha chiesto sostegno per poter effettuare cure sperimentali all’estero.
A cura di D. F.
27.580 CONDIVISIONI
Immagine

Una madre disperata ha lanciato un appello online per cercare di salvare il suo bambino di 3 anni, malato di cancro. Devon Sala, questo il nome del piccolo, ha subito una serie di cicli di chemioterapia e radioterapia nel tentativo di guarire un neuroblastoma. La madre Debbie, di Towyn, Galles, in uno straziante post su facebook ha detto che se anche il piccolo dovesse sopravvivere secondo i medici ci sarebbe un 80% di probabilità che la malattia si ripresenti in futuro. Nelle ultime settimane il bimbo ha anche rischiato più volte la vita a causa di una grave infezione.

Per questo, viste le tragiche prospettive per il piccolo Devon, sua madre ha lanciato un appello e chiesto aiuto affinché potesse andare all'estero e sottoporsi a delle cure sperimentali, che nel Regno Unito sono ancora vietate. "Ho sempre pensato a me come a una donna orgogliosa – ha scritto la donna sul social network – ma la diagnosi di cancro e quello che è accaduto nell'ultima settimana mi hanno completamente spogliata di qualsiasi certezza. Le persone dicono che sono forte, ma io piango tutte le notti al pensiero che potrei perdere il mio bambino".

Debbie ha quindi spiegato: "Non possiamo fare altro che tentare di raccogliere fondi affinché Devon possa curarsi all'estero. Essere orgogliosi non ci porterà da nessuna parte, quindi ho deciso di avviare una campagna di crowdfunding per sostenere le spese di un una cura sperimentale all'estero. Devon ha ancora tanta strada davanti a sé, ha sempre un sorriso per tutti ed è un vero guerriero. Chi volesse aiutarci può effettuare una donazione a http://www.gofundme.com/Superhero-Devon".

27.580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views