53 CONDIVISIONI

Furto nella notte, rubano Madonnina e la rimpiazzano con una bottiglia di vino

Il singolare episodio ha destato molto scalpore a Curtarolo, nel Padovano, dove in molti al mattino, passando nella zona, si sono trovati di fronte all’altarino profanato.
A cura di Antonio Palma
53 CONDIVISIONI
Immagine

Singolare episodio nella notte tra mercoledì e giovedì  nella zona industriale di Curtarolo, in  provincia di Padova. Sconosciuti infatti si sono accaniti contro un altarino della zona portandosi via la statuetta della madonna e riponendo al suo posto, come uno sfregio, una bottiglia di vino. Un gesto  che, come raccontano le cronache locali, ha generato stupore e indignazione tra quanti, ieri mattina, passando nella zona in località  Sant’Andrea, si sono trovati di fronte al capitello profanato all’incrocio con via Caduti di Russia. Quello che ha destato maggiore salpare è stato proprio il gesto del vino a cui nessuno sa dare una spiegazione.

"Siamo senza parole, questa volta non solo è stata rubata la statua, ma è stata rimpiazzata da una bottiglia di vino. E un gesto che dimostra una grande mancanza di rispetto" ha commentato Nilla Tiso, titolare della ditta  proprietaria del capitello. In realtà non è la prima volta che la statua è vittima di furto ma il sospetto usta volta è che si sia trattato di qualche ubriaco di passaggio. In zona infatti in questi giorni è in corso il festival Curtarock e non è escluso che qualche buontempone abbia fatto la bravata dopo essersi scolato tutta la  bottiglia.  "Siamo dispiaciuti per quanto accaduto, in diciannove anni di festival non abbiamo mai avuto problemi. Se entro la fine del festival i responsabili non si faranno avanti restituendo la statuetta, ci offriamo di comprare una nuova" hanno spiegato al Mattino di Padova gli organizzatori del festival

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views