19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furgone contro Tir sulla A4: mezzi in fiamme, due vittime carbonizzate

Il tragico schianto nel territorio del comune di Villafranca Padovana. Il furgone su cui viaggiavano le due vittime trasportava bombole di gas di cui un sarebbe scoppiata. Le fiamme hanno avvolto i pochi attimi anche il tir che trasporta imballi di cartone il cui conducente però si è salvato.
A cura di Antonio Palma
19 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico e fatale incidente stradale nella mattinata di lunedì lungo l'autostrada  A4  nel tratto tra i caselli di Grisignano e Padova Ovest, nel territorio del comune di Villafranca Padovana, in Veneto. Due persone sono morte a causa di un violento schianto tra il loro furgone e un grosso tir che viaggiava nello stesso senso di marcia. Terribili gli ultimi istanti di vita delle due vittime che viaggiavano entrambi sul furgone. Nello scontro infatti il loro mezzo si è improvvisamente incendiato e le fiamme in breve tempo si sono propagate al tir intrappolandoli tra le lamiere. Quando i vigili del fuoco hanno spento l'incendio erano ormai già carbonizzati.

Il dramma intorno alle 7.  Sul luogo dell'accaduto, oltre a diverse squadre di pompieri con cinque automezzi e sedici operatori arrivati da Padova e Vicenza, anche polizia stradale, soccorsi sanitari e addetti autostradali. Secondo una prima ricostruzione dei fatti a contribuire all'esito fatale dell'incidente il materiale trasportato dai due mezzi coinvolti. Il furgone infatti trasportava delle bombole di gas, di cui una sarebbe scoppiata, mentre il tir era carico di imballaggi di cartone che subito hanno preso fuoco. Ferito ma vivo il conducente del tir che è riuscito a scendere dal mezzo e allontanarsi prima che le fiamme arrivassero a lui. Lo schianto ha costretto a chiudere i caselli di Grisignano, Vicenza Est e Padova Ovest  e anche tutte le corsie dell'autostrada A4  in direzione di Venezia. La marcia è ripresa lentamente e solo su una corsia dopo lo spegnimento delle fiamme. Il blocco delle corsie proseguirà fino alla rimozione completa dei mezzi coinvolti e ala messa insicurezza della strada. Inevitabili dunque le lunghe code di veicoli che si sono formate in zona.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views