2.691 CONDIVISIONI

Fuma nel bagno di un aereo Ryanair: multa di oltre 2mila euro

Un turista lombardo in volo da Bergamo ad Alghero si è acceso una sigaretta nel bagno dell’aereo ma le hostess hanno trovato il mozzicone e hanno avvertito il comandante. Allertata la polizia aerea che ha atteso il viaggiatore al suo arrivo.
A cura di S. P.
2.691 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrà pagare una multa di oltre duemila euro “per colpa” della voglia di fumare, nonostante si trovasse su un aereo. Protagonista della vicenda è un turista lombardo di 47 anni che martedì scorso ha preso un aereo della compagnia low cost irlandese Ryanair per raggiungere, da Bergamo, la città di Alghero. E durante il viaggio non ha resistito alla voglia di fumare per cui è andato in bagno e si è acceso una sigaretta. Il viaggiatore ha fumato voracemente per qualche secondo e poi è tornato a sedersi. La trasgressione dell’uomo è non sfuggita però al personale di bordo: successivamente sono state infatti le hostess a trovare il mozzicone di sigaretta nel bagno e ad avvertire immediatamente il comandante del volo.

Multato, ma ha evitato la denuncia – E così per il viaggiatore col vizio del fumo è scattata la multa. L’uomo, arrivato all’aeroporto di Alghero, ha trovato ad aspettarlo gli agenti della Polaria che lo hanno multato per aver violato l’articolo 1213 del codice della navigazione. Da quanto si è appreso, il passeggero non avrebbe fatto alcuna obiezione accettando la multa con rassegnazione. Se lo stesso fumatore ha evitato la denuncia è perché il sistema che rileva la presenza di fumo a bordo, solitamente molto sensibile, non ha segnalato nulla. Nel caso in cui l’allarme fosse entrato in funzione la trasgressione del turista avrebbe avuto, infatti, conseguenze ancor più gravi.

2.691 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views