57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuga di gas durante una festa a Grosseto: 20 bambini intossicati dal monossido di carbonio

Tragedia sfiorata a Castel del Piano, in provincia di Grosseto, dove 20 bambini, di età inferiore ai 14 anni, e 4 adulti sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio a causa del malfunzionamento di una stufa a gas mentre partecipavano a una festa di compleanno. Sarebbero tutti fuori pericolo di vita ma per uno di loro è stato necessario ricorrere alla camera iperbarica.
A cura di Ida Artiaco
57 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che avrebbe dovuto essere un pomeriggio all'insegna del divertimento stava per sfociare in tragedia a Castel Del Piano, in provincia di Grosseto, dove 20 bambini che stavano partecipando ad una festa sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio a causa del malfunzionamento di una stufa a gas, utilizzata per risaldare l'ambiente. I piccoli, tutti di età inferiore ai 14 anni, stavano partecipando nella serata di ieri, mercoledì 12 dicembre, ad un compleanno all'interno di un garage privato quando hanno cominciato ad avvertire difficoltà nel respirare.

A far scattare l'allarme è stato l'arrivo al pronto soccorso di un bambino di 7 anni che si era sentito male. Visto l'elevato tasso di monossido nel sangue, sono stati avvertiti i vigili del fuoco e il 118 che hanno soccorso gli altri partecipanti alla festa. Trasferiti tutti all'ospedale Misericordia della città toscana, non sarebbero in pericolo di vita, anche se per uno di loro è stato necessario il ricorso alla camera iperbarica. Tra gli intossicati anche quattro adulti e un bimbo di 18 mesi, le cui condizioni non destano preoccupazione.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views