506 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Friuli, si scontrano sulla pista da sci: grave una bimba, ferita anche una ragazza

Grave incidente sugli sci sulla pista nera di Sappada, in Friuli Venezia Giulia. Una bambina e una ragazza, rispettivamente di 9 e 19 anni, si sono scontrate durante un allenamento. Ad avere la peggio la piccola che ha riportato un forte trauma toracico e fratture in diverse parti del corpo: è stata portata in ospedale in codice rosso.
A cura di Susanna Picone
506 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un incidente sulle piste da sci. Una bambina di nove anni è rimasta gravemente ferita insieme con una ragazza diciannovenne, le cui condizioni sono meno gravi, dopo uno scontro avvenuto mentre sciavano nel corso di un allenamento sulla pista nera di Sappada, in Friuli Venezia Giulia. La bambina, residente vicino a Udine, ha riportato un forte trauma toracico e fratture in diverse parti del corpo e dopo l’incidente è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Udine in codice rosso. L’altra ragazza, di Arta Terme (Udine), ha riportato una frattura a una gamba ed è stata ricoverata all'ospedale di Pieve di Cadore (Belluno).

La bimba e la ragazza si sono scontrate durante un allenamento – Secondo quanto accertato dal personale del soccorso piste della Polizia del Commissariato di Tolmezzo, l’incidente si è verificato intorno alle 9.30 di giovedì mattina 3 gennaio sulla pista nera all'altezza dello stadio di slalom del centro montano. Le traiettorie della bambina e della diciannovenne si sarebbero incrociate durante un allenamento non agonistico organizzato dai rispettivi sci club.

L'incidente mortale in Valle di Susa – L’incidente sulle pista da sci in Friuli arriva all’indomani della tragedia della Val di Susa, dove è morta una bambina romana di nove anni. La piccola Camilla mentre sciava con il papà sulla pista “Imbuto” della Via Lattea di Sauze d'Oulx, in alta Valle di Susa, ha perso uno sci ed è andata a sbattere con la testa contro una barriera frangivento. La bimba ha subito perso i sensi. I sanitari del 118, giunti sul luogo dell'incidente in elisoccorso, hanno tentato per oltre 30 minuti di rianimarla. Trasferita all'ospedale di Regina Margherita di Torino, è morta poco dopo essere andata in arresto cardiocircolatorio.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views