29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frecciabianca investe e uccide una persona: traffico ferroviario in tilt

Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di lunedì nel territorio del comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza. L’episodio ha mandato in tilt l’intera circolazione ferrovia sulla tratta Paola-Sapri, tra Calabria, Basilicata e Campania. Numerosi convogli sono stati soppressi e sostituti con servizi bus navetta mentre altri hanno subito ritardi fino a 189 minuti.
A cura di Antonio Palma
29 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nelle scorse ore sulla linea ferroviaria Paola-Sapri, tra Calabria, Basilicata e Campania. Un uomo ha perso la vita essere stato travolto in pieno da un convoglio ferroviario passeggeri mentre era sui binari poco fuori la stazione di di Praja-Ajeta-Tortora. Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di lunedì 24 giugno, intorno alle 11, nel territorio del comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza. L'episodio ha coinvolto il treno Freccia Bianca di Trenitalia numero 8862 partito da Reggio Calabria Centrale alle ore 8.35 e diretto a Roma Termini dove era atteso alle 15.04. Dopo l'allarme lanciato dagli stessi macchinisti del treno, sul luogo della tragedia in poco tempo sono accorsi i  i vigili del fuoco del distaccamento di Scalea, seguiti poco dopo dai colleghi del Comando provinciale di Cosenza. Per la vittima, di cui non è stata resa nota l'identità ormai non c'era più nulla da fare. Nell'impatto l'uomo è finito sui binari opposti a quelli su cui viaggiava il treno .

Sul luogo dell'accaduto anche gli agenti della polizia ferroviaria per i rilievi del caso. Le indagini sono ancora in corso ma al momento l'ipotesi più probabile è quella di un tragico gesto da parte della vittima. L'uomo si sarebbe lanciato sui binari proprio alla vista del treno che sopraggiungeva ad alta velocità. L'episodio ha causato numerosi disagi al circolazione ferroviaria su tutta la tratta Paola-Sapri. Per consentire i rilievi del caso, infatti, l’autorità giudiziaria ha disposto immediatamente la chiusura della tratta in entrambe le direzioni, autorizzando poi la circolazione su un unico binario dalle 12.40. Come conseguenza, numerosi convogli sono stati soppressi e sostituti con servizi bus navetta mentre altri hanno subito ritardi fino a 189 minuti.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views