402 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, uomo stermina la sua famiglia: uccide moglie e quattro figli in casa a Lione

I bambini, fra i 6 mesi e i 7 anni, sono stati trovati morti in casa soffocati e accoltellati. L’uomo ha confessato il delitto.
A cura di Antonio Palma
402 CONDIVISIONI
Immagine

Macabro ritrovamento domenica nel tardo pomeriggio in un appartamento di Lione, in Francia. In un palazzo alla periferia della città, nell'ottavo arrondissement, sono stati trovati i corpi senza vita di una donna e dei suoi quattro figli di età compresa tra i sei mesi e i sette anni. A far scattare l'allarme e a chiamare i vigili del fuoco e la polizia è stata la zia dei piccoli e sorella della donna che era arrivata per far visita alla famiglia e non avendo ottenuto riposta al campanello ha capito che era avvenuto qualcosa. Nello stesso appartamento è stato ritrovato in stato confusionale anche il padre dei bambini e marito della donna morta, un uomo di 33 con secondo i media locali avrebbe precedenti per problemi psichiatrici. L'uomo, fermato e interrogato dagli investigatori francesi, ha ammesso di aver sterminato la sua famiglia. L'unico ad essersi salvato dalla mattanza in casa è stato il figlio più grande, un ragazzino di 14 anni che non era in casa al momento dei fatti ma era andato dalla nonna.

I primi ad entrare nell'appartamento sono stati i pompieri che hanno forzato la porta di ingresso. Quando i vigili del fuoco sono entrati "hanno trovato un uomo seduto in soggiorno e in una stanza adiacente quattro bambini e la madre, morti e nascosti sotto delle coperte. Il padre era prostrato, parlava a fatica" ha spiegato un dirigente della polizia che sta indagando sul caso. Secondo i primi esami medici sui corpi, i bimbi di sei e 18 mesi, tre e sette anni, sono morti per soffocamento ma sono stati anche accoltellati, mentre la donna di 32 anni aveva ferite mortali da arma da taglio.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views