82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, “gilet giallo” minaccia: “Ho una bomba, Macron ci riceva”

L’uomo si è presentato all’esterno di un centro commerciale mostrando quella che sembrava una granata e facendo intendere di avere dell’esplosivo nello zaino. Ha chiesto di poter vedere il presidente Macron e si asserragliato tra un distributore di benzina e un vicino autolavaggio, circondato dalla polizia.
A cura di Antonio Palma
82 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme massimo nel pomeriggio di venerdì in Francia dove un uomo con indosso un gilet giallo, simbolo della protesta contro l'innalzamento delle tasse sui carburanti che sta bloccando il Paese, si è presentato nel parcheggio di un affollato centro commerciale e ha dichiarato di avere una bomba pronta a far esplodere. L'episodio ad Angers, capoluogo del dipartimento del Maine e Loira, nel nord ovest del Paese. L'uomo avrebbe chiesto di parlare col presidente francese Macron proprio a nome dei "gilet gialli". "Ho una bomba, Macron ci riceva" avrebbe urlato l'uomo facendo intendere di avere dell'esplosivo nello zaino, secondo quanto raccontano i media locali.

Secondo "Bfm-Tv", dopo l'allarme il centro commerciale è stato circondato dalle forze di polizia e sul posto sarebbero giunte anche le teste di cuoio. Sempre secondo i media francesi, il protagonista della vicenda sarebbe stato già identificato: si tratterebbe di un 45enne già noto alle forze di polizia e con precedenti per spaccio di stupefacenti. L'uomo avrebbe detto di avere una granata addosso e degli esplosivi nella sua borsa. Il ministro dell'Interno Christophe Castaner ha confermato che un uomo che presumibilmente " trasporta sostanze esplosive" avrebbe mostrato una granata esplosiva venerdì pomeriggio vicino a un distributore di benzina chiedendo di parlare con il Presidente della Repubblica. Secondo testimoni l'uomo si sarebbe asserragliato tra il distributore e il vicino autolavaggio circondato da diversi mezzi della polizia

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views