10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia: arrivano i reali sauditi in vacanza, spiaggia pubblica chiusa ai bagnanti

Alcuni membri della famiglia reale saudita hanno fatto chiudere la spiaggia vicino alla loro villa per impedire l’accesso ai bagnanti.
A cura di A. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la famiglia reale saudita per le vacanze e la spiaggia pubblica rimane chiusa. È quando accaduto in Francia dove sta facendo molto discutere la chiusura di una spiaggia pubblica in Costa azzurra a causa dell'arrivo di alcuni membri della famiglia reale saudita per le vacanze. L'episodio ha scatenato le vivaci proteste sia degli abitanti della zona, che si vedono privati dello sbocco al mare, sia degli ambientalisti indispettiti per l'appropriazione indebita della spiaggia libera da parte della corte saudita. L'episodio è andato in scena a Vallauris, cittadina della costa azzurra fra Cannes e Antibes, dove i reali sauditi possiedono una villa che dà su una spiaggia pubblica, e dove intendono trascorrere le prossime vacanze. A scatenare le polemiche il fatto che i reali, senza nessuna autorizzazione, abbiano avviato dei lavori per impedire l'accesso alla spiaggia piazzando barriere e cancelli lungo l'unico tratto di strada che conduce sul posto e che tra l'altro passa attraverso un tunnel di proprietà delle ferrovie francesi.

Dopo la denuncia le autorità francesi però hanno immediatamente fatto interrompere i lavori constatando la completa assenza di qualsiasi autorizzazione "Questi lavori sono stati avviati in modo prematuro senza attendere la fine delle trattative in corso tra la Francia e le autorità saudite in merito alle condizioni per mettere in sicurezza il soggiorno che la famiglia reale saudita intende fare prossimamente a Vallauris", ha spiegato il vice-prefetto di Grasse. Lo stesso funzionario però ha sottolineato che le trattative continuano e comunque, barriere a parte, la spiaggia sarà sorvegliata e completamente vietata al pubblico durante il soggiorno dei reali.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views