446 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francavilla in Sinni, tragico incidente sulla statale Sinnica provoca due morti e un ferito

Il drammatico schianto ha coinvolto due vetture che viaggiavano lungo la strada statale Sinnica nel territorio del comune di Francavilla in Sinni, nel Potentino, in Basilicata. Le vittime sono due coniugi che viaggiavano nella stessa auto. Ferito in maniera grave il conducente dell’altra vettura coinvolta.
A cura di Antonio Palma
446 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale nelle scorse ore nel Potentino, nel territorio del comune di Francavilla in Sinni, in Basilicata. Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in maniera grave dopo un terribile impatto tra vetture avvenuto lungo la strada statale Sinnica. Lo schianto mortale nella mattinata di giovedì quando due auto, per motivi ancora tutti da accertare, si sarebbero scontrate frontalmente. A comunicarlo è l'Anas, che gestisce l'arteria stradale che taglia orizzontalmente la Basilicata collegando l'A2 Salerno-Reggio Calabria alla strada statale 106 Jonica. Sul luogo dell'incidente sono subito accorse forze di polizia, vigili del fuoco e soccorsi medici.

A causa delle condizioni delle vetture, i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per poter estrarre le persone intrappolate tra le lamiere contorte dell'abitacolo e affidarle poi ai sanitari del 118 intervenuti sul posto per le prime cure. Nonostante i tentativi di vigili del fuoco e dei medici, però, per due delle persone coinvolte non c'è stato nulla da fare. I sanitari hanno dovuto dichiararne il decesso sul posto. Si tratta di due coniugi che viaggiavano nella stessa auto: Carmine Isoldi di 74 anni e sua moglie Gilda, di 67 anni residenti a Cropani, una piccola frazione di San Severino Lucano. Estratta viva invece una terza persona, che è stata immediatamente stabilizzata e poi portata d'urgenza in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza con un elicottero di soccorso fatto arrivare appositamente dopo aver constatato la gravità dei fatti.

Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso che aiuteranno a ricostruire la dinamica del sinistro.  Come comunica l'Anas, per permettere le operazioni di soccorso e successivamente liberare l'area e mettere in sicurezza il tratto, la strada è stata parzialmente bloccata con inevitabili ripercussioni sul traffico. Attualmente sulla strada statale 653 della Valle del Sinni si registrano code in entrambe le direzioni di marcia.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views