993 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Forza Niccolò”, compagni di squadra e avversari per il bimbo di 9 anni in prognosi riservata

La squadra con la quale il piccolo Niccolò avrebbe dovuto scendere in campo e gli avversari uniti insieme per incoraggiare l’amico alle prese con la partita più difficile.
A cura di A. P.
993 CONDIVISIONI
Immagine

Stava rientrando a casa insieme alla nonna quando, a pochi passi dalla sua abitazione e al momento di attraversare, è stato investito in pieno da un'auto di passaggio e lui è finito sull'asfalto. Ora il piccolo Niccolò, un bambino di nove anni di Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa, lotta per la vita in un letto d'ospedale dove è stato ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Per dargli sostegno, però, al suo fianco sono scesi gli amichetti della squadra di calcio in cui milita che, affiancati subito dai rivali che dovevano affrontare sabato, sono scesi in campo con una maglietta dedicata a lui con scritto "Forza Niccolò".

A lanciare l’idea sono stati i compagni di squadra della Stella Rossa di Castelfranco con i quali Niccolò avrebbe dovuto scendere in campo come ogni weekend ma, come racconta il quotidiano Il Tirreno, subito sono stati affiancati dai piccoli della scuola calcio Romaiano di San Donato, nel comune di San Miniato, trai quali alcuni compagni di scuola del bimbo. Le due squadre si sono unite e sotto le casacche d’ordinanza con i colori della propria squadra, tutti i piccoli atleti hanno indossato la maglietta per incoraggiare Niccolò che si trova attualmente  in terapia intensiva all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

993 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views