60 CONDIVISIONI

Forlì, adescava minori in difficoltà e con fragilità sui social: 35enne arrestato per stupro

L’uomo, accusato di violenza sessuale su due minori, tramite l’utilizzo dei social e di Whatsapp, intratteneva con gli adolescenti conversazioni a distanza che in poco tempo divenivano sempre più intense e a sfondo sessuale Il 35enne prometteva aiuto nel risolvere problemi attraverso fantomatici poteri magici e carriere nel mondo dello spettacolo.
A cura di Antonio Palma
60 CONDIVISIONI
Immagine

Adescava minori in difficoltà o con fragilità emotive sui social e poi prometteva loro incontri con personaggi famosi e carriere nel mondo dello spettacolo ma col solo scopo di approfittare sessualmente di loro, riuscendoci in almeno due casi. Per questo gli uomini della Squadra Mobile della polizia di Stato di Forlì questa mattina hanno arrestato un 35enne del posto con la pesantissima accusa di  violenza sessuale su 2 ragazzi minorenni. Dalle indagini, condotte dai poliziotti della Mobile e del Servizio Centrale Operativo della polizia, è emerso che l'uomo, prima tramite l'utilizzo dei social network e poi di Whatsapp, intratteneva con gli adolescenti conversazioni a distanza che in poco tempo divenivano sempre più intense con tanto di scambio di contenuti a sfondo sessuale.

Dopo essere riuscito a guadagnare la fiducia degli adolescenti, l'uomo scambiava con i ragazzi anche fotografie e video esplicitamente sessuali prima di arrivare a invitarli per un incontro faccia  a faccia. Come ricostruito dagli inquirenti, l'uomo intratteneva con loro conversazioni quotidiane promettendo quello che i ragazzi volevano sentirsi dire e millantando conoscenze che non aveva dopo aver raccolto informazioni sulla vita, le vicende personali e le fragilità dei ragazzi. Quasi sempre faceva la parte della persona disinteressata offrendosi di aiutarli a risolvere le loro problematiche, in alcuni casi  anche mediante riti e poteri magici di cui sosteneva di essere dotato.

L'arrestato, oltre a spacciarsi per una persona inserita nel mondo dello spettacolo e a promettere  aiuto ai ragazzi assicurando la possibilità di salire su vari palcoscenici durante eventi e competizioni musicali, millantava anche poteri soprannaturali e sottoponeva i minori a presunti riti magici. Le indagini a suo carico sono partite da alcuni casi segnalati da giovani residenti in diversi comuni della Romagna che avevano capito di trovarsi di fronte a un adescatore. I minori coinvolti, tutti di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, spesso venivano convinti a incontrarlo perché rassicurati da un ambiente apparentemente sicuro che il 35enne riusciva a creare.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views