591 CONDIVISIONI

Foggia: uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio, 47enne grave

L’omicidio al culmine di una lite tra la coppia che ha anche due figli piccoli. La vittima è una 40enne colpita con diversi fendenti in più parti del corpo. L’uomo ha cercato di togliersi la vita colpendosi al ventre.
A cura di Antonio Palma
591 CONDIVISIONI
Immagine

Una lite tra coniugi è sfociata in dramma nella notte tra giovedì e venerdì nel Foggiano. Al culmine della discussione, l'uomo ha preso un coltello è ha colpito a morte la consorte con diversi fendenti lasciandola esanime in una pozza di sangue. Subito dopo, con la stessa arm, ha cercato di togliersi la vita colpendosi al ventre. È accaduto nelle scorse ore in un'abitazione del comune di Troia. La vittima è la 40enne Federica Ventura, colpita a morte con una decina di fendenti in più parti del corpo dal marito, il 47enne Ferdinando Carella.

L'uomo poi si è piantato il coltello nella pancia nel tentativo di togliersi la vita ed è rimasto gravemente ferito. A lanciare l'allarme e a chiamare i soccorsi, perché allarmati dalle urla provenienti dall'abitazione , sono stati i parenti della coppia che abitano vicino. Dopo l'allarme, sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma la donna era già prima di vita mentre il marito era riverso sul pavimento con ancora il coltello conficcato nell'addome. Il 47enne è stato soccorso e  trasportato d'urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia. In ospedale l‘uomo è stato ricoverato  in condizioni definite gravi dai medici che ora lo sottoporranno ad un delicato intervento chirurgico.

Stando a una prima sommaria ricostruzione dell'accaduto, tutto sarebbe accaduto in nottata quando la coppia, sposata con due figli piccoli di otto e dieci anni, avrebbe avuto l'ennesimo litigio, forse per questioni di gelosia. Secondo quanto si è appreso, però, non ci sono state in passato denunce da parte della vittima e, oltre a normali contrasti della vita di coppia, sembra che non vi fossero segnali evidenti di crisi tra i due coniugi. Sul luogo dell'omicidio anche i carabinieri che ora dovranno stabilire come si siano svolti esattamente i fatti. A questo scopo i militari stanno ascoltando parenti e amici della coppia anche per  ricostruire il contesto familiare in cui si è consumato l'omicidio. "Sono circostanze che stiamo cercando di appurare e stiamo sentendo tutte le persone che conoscevano i coniugi Carella. Al momento non possiamo dire altro" hanno dichiarato al comando provinciale dei carabinieri.

591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views