809 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Foggia, tragico schianto in A14: muore bimba di 10 anni, in ospedale i genitori

Il dramma si è consumato nel tratto compreso tra le uscite di Poggio Imperiale, in provincia di Foggia, e Termoli, in provincia di Campobasso, nel territorio del comune di Serracapriola. La famiglia coinvolta è originaria di Rieti, e viaggiava in direzione nord. Per la piccola inutili i soccorsi, ricoverati in ospedale i genitori .
A cura di Antonio Palma
809 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Dramma lungo l'autostrada adriatica A14 nel tardo pomeriggio di lunedì. Una bambina di soli 10 anni ha perso la vita a seguito di uno spaventoso incidente stradale mentre viaggiava  con i genitori a bordo dell'auto di famiglia. Il dramma si è consumato intorno alle 18 nel tratto compreso tra le uscite di Poggio Imperiale, in provincia di Foggia, e Termoli, in provincia di Campobasso, nel territorio del comune di Serracapriola, sempre nel Foggiano. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, la vettura coinvolta, per motivi tutti ancora da accertare, ha improvvisamente sbandato all'altezza del km 498, non distante dall’area servizio Torre Fantine Est, andandosi a schiantare con violenza contro il guardrail. Un impatto  devastante che non ha lasciato scampo alla piccola. Per lei inutili i successivi soccorsi medici del 118 giunti tempestivamente sul posto. Nonostante i tentativi di rianimarla, purtroppo la piccola è deceduta

Soccorsi dai sanitari e trasportati d'urgenza con l'ambulanza al pronto soccorso invece i genitori della piccola, rimasti feriti gravemente nell'impatto. Come riportano le cronache locali, entrambi sono ora ricoverati all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano. Sul luogo dell'incidente, oltre ai soccorsi medici, sono accorsi accorsa anche una squadra dei vigili del fuoco di San Severo, gli agenti della polizia stradale e il personale di Autostrade per l'Italia. Per consentire i soccorsi, rimuovere la vettura danneggiata ed effettuare i rilievi del caso per stabilire la dinamica dei fatti, il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico per diverso tempo. La famiglia coinvolta, che viaggiava nella carreggiata in direzione nord, è originaria di Rieti, nel Lazio.

809 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views