15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, porta via la figlia malata dall’ospedale. La bimba ha una pericolosa infezione

L’allarme dall’ospedale pediatrico Meyer: “La bambina è a rischio, deve subito curarsi o rischia la vita”. I medici hanno subito avvertito la polizia. La donna è ancora ricercata.
A cura di Biagio Chiariello
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si è allontanata con la figlia ancora in cura all'ospedale pediatrico ‘Meyer' di Firenze per una grave infezione, ed ora è ricercata dalla polizia. La vicenda risale alla scorsa settimana, a sabato 28 ottobre, quando una mamma ha abbandonato il reparto di degenza con la figlia di 14 mesi. La famiglia della piccola è di origini rumene.  Un “rapimento”, come lo definisce anche il quotidiano La Nazione, che può mettere seriamente a repentaglio la salute della bimba, un anno e mezzo di età appena, tanto che dal Meyer è partita una denuncia alla polizia affinché la donna venga trovata e la sua piccina accompagnata di nuovo all’ospedale.  Si tratta di un atto dovuto, che il nosocomio deve eseguire in casi analoghi, ha fatto sapere il Meyer.
Dalla direzione sanitaria del Meyer, viene comunque precisato che non si tratta di una malattia pericolosa per gli altri. Nessun rischio di contagio, dicono i medici, ma l’infezione rischia di compromettere seriamente la salute della piccina. La mamma sarebbe in pieno possesso della potestà genitoriale e, insieme al padre, aveva volontariamente sottoposto alle cure la propria figlia. Non è chiaro cosa abbia spinta la donna a  prendere con sé la figlia e a portarla via. In ogni caso, nonostante le raccomandazioni dei medici, l’ha sottratta al ricovero e quindi alle cure dei medici. Immediatamente, dal Meyer si sono rivolti alle forze di polizia. Da valutare, in caso di rintraccio, anche la posizione “giuridica” della donna, anche se in questo momento la priorità va tutta alle cure per sua figlia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views