287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze, muore custode della scuola, i bimbi lo salutano con pagina giornale: “Ciao Nicola”

Per l’ultimo addio al 56enne Angelo Nicola Scalzone, i 180 bimbi della scuola, attraverso i loro genitori, e gli insegnanti hanno deciso di comprare una intera pagina di giornale.
A cura di Antonio Palma
287 CONDIVISIONI
Immagine

"Ciao Nicola", con queste semplici parole, scritte però a caratteri cubitali su una intera pagina di giornale comprata appositamente, i bambini di una scuola materna toscana, con le loro insegnanti, hanno deciso di dare l'ultimo saluto al custode della scuola morto prematuramente. È accaduto alla scuola materna "Niccolini" di Firenze dove educatrici, bimbi e le loro famiglie si sono uniti per l'ultimo addio al custode, il 56enne  Angelo Nicola Scalzone, originario di Aversa, nel Casertano, scomparso in seguito a una grave malattia che lo aveva colpito. Il saluto, corredato dalla foto dell'uomo e dai nomi di tutti i 180 bimbi della scuola, è apparso sull'edizione cartacea del quotidiana La Nazione.

"Se solo sapessi l'enorme vuoto che hai lasciato nei nostri cuori, se solo vedessi i nostri occhi pieni di lacrime, ma le persone muoiono solo quando vengono dimenticate, se sapremo ricordarti sarai sempre con noi" è scritto sulla pagina che i bimbi della scuola, attraverso i loro genitori, e gli insegnanti  hanno comprato per un giorno. "Lassù tra le nuvole continua a far volare i tuoi aeroplanini di carta" conclude la scritta in ricordo del 56enne. Un addio particolare per Scalzone, unico uomo tra sette colleghe e ricordato da tutti come un custode speciale che conosceva i nomi di tutti i bimbi ed era sempre pronto a consolarli e a strappargli un sorriso.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views