217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze: mamma rapisce in ospedale la figlia da cui era stata allontanata, ricerche ovunque

La bambina era ricoverata all’ospedale Meyer di Firenze per una frattura al femore causata, probabilmente, da maltrattamenti subiti in famiglia.
A cura di Davide Falcioni
217 CONDIVISIONI
Immagine

Una bimba di pochi mesi è stata rapita dall'ospedale Meyer di Firenze. A portarla via ieri sera, mercoledì 21 novembre, è stata sua madre. Le autorità avevano allontanato la donna dalla bambina per un presunto caso di maltrattamenti in famiglia, violenze che avevano causato il ricovero in ospedale della piccola, che sua madre poteva vedere solo per l'allattamento al seno. Proprio durante una delle poppate l'ha portata via. Immediato l'allarme alle forze dell'ordine. Carabinieri e polizia cercano entrambi i genitori. Allerte sono state diramate nei parcheggi degli autobus e anche nelle stazioni, dove perlustrazioni vengono effettuate dalla polizia ferroviaria. La donna è nel frattempo stata denunciata per sottrazione di minore.

Stando a quanto emerso finora la bambina, di appena due mesi di vita, era stata ricoverata il 13 ottobre scorso per una frattura al femore sinistro. La vicenda aveva insospettito i medici e fatto scattare accertamenti, al termine dei quali il tribunale dei minori aveva imposto alla donna di "non distogliere la bambina dal ricovero presso la struttura", in attesa dell'affidamento ai servizi sociali nel comune di residenza (in provincia di Pistoia). Anche l'altra figlia della donna, di un anno e quattro mesi, era stata affidata ai servizi sociali.

La scorsa notte la donna ha approfittato di un permesso per rimanere con la figlia, ricoverata nel reparto di chirurgia infantile, e subito dopo la poppata – approfittando della distrazione degli operatori sanitari – ha portato via la piccola. Sul posto le volanti della questura, poi la nota di ricerca è stata diramata a tutte le forze dell'ordine. Le indagini, coordinate dalla Procura di Firenze, procedono sull'ipotesi di reato di sottrazione di minore.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views