11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Firenze, allarme per pacco sospetto: scuola elementare evacuata

Artificieri e cani antiesplosivo stanno lavorando in via Gaspare Spontini. Insegnanti, studenti e personale dell’istituto sono già stati fatti uscire.
A cura di Biagio Chiariello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un contenitore sospetto è stato rinvenuto questa mattina, 12 febbraio, in una strada a poca distanza dalla scuola elementare e materna Rossini in via Gaspare Luigi Spontini a Firenze. Sul posto sono accorsi immediatamente gli artificieri con i cani antiespolosivo e gli uomini della scientifica dei carabinieri. Gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale dell'istituto è stato fatto uscire in via precauzionale. La zona è stata sgomberata per consentire le operazioni delle forze dell'ordine.

Gli artificieri stanno lavorando su un contenitore in plastica trasparente, contenente una struttura formata da tre dischi. A prima vista, sembrerebbe una scatola per vestiti o per custodire giocattoli, contenente materiale tra cui sembrerebbero esserci dei fili. Ma per capire con certezza cosa vi sia effettivamente all'interno si attende che entrino in azione i tecnici. Si stanno intanto concludendo le operazioni per l'evacuazione della scuola: gli alunni sono stati fatti uscire da un ingresso secondario dell'istituto.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views