150 CONDIVISIONI

Fiorenzuola d’Arda, operaio muore sui binari dopo essere stato investito da un treno

Un operaio di origine pugliese è stato travolto e ucciso da un treno di passaggio nella stazione di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza per cause ancora in via di accertamento. Disagi sulla linea ferroviaria: la circolazione risulta interrotta tra Piacenza e Fidenza e sono stati istituiti bus sostitutivi.
A cura di Ida Artiaco
150 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia alla stazione di Fiorenzuola d'Arda, in provincia di Piacenza, dove un operaio di 59 anni, di origine pugliese, è stato travolto e ucciso da un treno di passaggio. È successo intorno alle 9 della mattina di oggi, mercoledì 12 dicembre. La vittima, come riportato dalle forze dell'ordine, si stava occupando insieme ad altri colleghi della realizzazione di un basamento in cemento lungo il terzo binario della linea convenzionale Piacenza-Bologna, quando è stato colpito da una vettura che trasporta merci in transito per cause ancora in via di accertamento. Inutili si sono rivelati gli interventi di vigili del fuoco e 118: l'uomo è deceduto sul colpo. Era arrivata anche una eliambulanza per trasferirlo all'ospedale di Parma.

Sul posto le indagini per ricostruire la dinamica di quanto accaduto sono effettuate da carabinieri e polizia ferroviaria. Intanto, numerosi disagi si segnalano sulla linea ferrovia, con la circolazione che al momento risulta interrotta tra Piacenza e Fidenza. Sulla tratta sono stati attivati bus sostitutivi.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views