5.430 CONDIVISIONI

Finisce la Maturità e va a casa, Marco muore nell’incidente: il diploma consegnato al funerale

“Dichiarato maturo con 64”, ha reso noto la vicepreside durante l’addio allo studente 19enne di Piove di Sacco morto tornando a casa dall’esame. Il commosso ricordo della mamma e dei compagni di classe durante il funerale celebrato ad Arzerello.
A cura di Biagio Chiariello
5.430 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono tenuti i funerali di Marco Coletta, lo studente diciannovenne di Piove di Sacco scomparso una settimana fa in un tragico incidente stradale a Pegolotte di Cona. Il feretro è stato salutato soprattutto da tanti amici del giovane che sul sagrato della chiesa della Madonna Addolorata di Arzerello hanno preparato un lenzuolo pieno di firme e un collage di fotografie dei momenti più belli condivisi insieme. Durante la messa di addio è stata data lettura di alcune righe scritte da mamma Loredana. Un momento toccante: “Sei sempre stato un discolo», ha ricordato parlando del suo piccolo, "nemmeno le suore all’asilo riuscivano a controllarti. Ti ripetevo sempre di andare piano, ogni giorno. Ti vorrò comunque sempre tanto bene”.

La Santa messa è stata aperta da don Pietro: “Entrate, entrate tutti e riempite questa chiesa, per stare tutti vicini in questo momento di grande dolore, dove la vicinanza è essenziale per farsi forza l'uno con l'altro”. Il drammatico incidente è avvenuto sabato scorso. Poco prima Marco aveva sostenuto l’esame orale dinanzi alla commissione dell’Istituto professionale Marconi a Cavarzere. Stava tornando a casa, impaziente di cominciare le vacanze quando si è scontrato con un furgone sulla regionale 516. L’impatto è stato fatale: il 19enne è morto sul colpo. A Cavarzere, proprio ieri, sono usciti i risultati della maturità sostenuta da Marco: 64 su 100. Una promozione che purtroppo lo studente non ha potuto  festeggiare. Ma in realtà il diploma al giovane è stato comunque consegnato: è stata la vicepreside Frediana Fecchio, tra le ultime a vederlo prima che salisse in auto a porglielo sull’altare “Ce l’ha fatta”, ha rivelato la docente rivolgendosi soprattutto a papà Antonio “ottenendo una votazione di 64/100 grazie soprattutto a uno splendido esame orale che ha favorevolmente colpito la commissione”. “Voglio però ricordarti com’eri”, ha poi aggiunto parafrasando la ‘Canzone per un’amica’ di Guccini, “pensare che ancora vivi, e che ancora sorridi”.

5.430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views