101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrara. La madre finisce con l’auto in una scarpata: muore così Filippo, di soli 10 anni

Nello schianto sulla strada del ritorno a casa è rimasta ferita anche la madre 43enne. Pare che la vettura su cui mamma e figlio viaggiavano a causa del maltempo avrebbe abbattuto il parapetto di un ponticello e sarebbe finita in una scarpata a Ferrara.
A cura di Biagio Chiariello
101 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia che ha sconvolto una intera città e ha distrutto una famiglia ferrarese che si è vista strappare alla vita un bimbo di appena 10 anni, Filippo Partigiani, morto giovedì sera in un incidente in via Fabbri mentre si trovava in auto con la mamma alla guida. Il piccolo è morto sull’auto condotta dalla madre, la 47enne, che ieri sera attorno alle 22 si è schiantata contro il parapetto di un muretto in via Fabbri al civico 522. Fra le cause del tragico incidente la forte pioggia del temporale che si è abbattuto nella zona. La donna 43enne ora si trova ricoverata all’ospedale di Cona in Medicina d’Urgenza e, da quanto si apprende, fortunatamente non versa in gravi condizioni.

A piangere il piccolo Filippo, oltre ai genitori (il papà Stefano di 57 anni è un dipendente Tper), sono i tanti compagni di scuola e gli amici dei diversi sport che praticava. Filippo infatti era iscritto dal 2017 all’Atletica Corriferrara ed era anche nuotatore esordiente per la società Ferrara Nuoto. Un bambino amatissimo e conosciuto in tutta la contrada Borgo San  Luca, dove da non molto si era inserito come tamburino nel gruppo Musici degli Under. “Gli piaceva suonare il tamburo – riferisce il presidente di San Luca, Vittorio Trabanelli – e aveva già fatto qualche gara, l’ultima a maggio nelle gare giovanili delle bandiere estensi. Si era inserito bene nel gruppo. Anche la mamma è attiva in contrada, nel gruppo teatro, mentre il papà un po’ meno, ma accompagnava spesso il ragazzino da noi. E’ ancora presto, ma stiamo valutando un’eventuale iniziativa per ricordare Filippo come contrada”. La data dei funerali del bimbo non è ancora stata fissata. Si dovrà probabilmente attendere le dimissioni dall’ospedale della mamma per poter decidere una giornata in cui tutta la famiglia possa stringersi attorno al feretro di Filippo.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views