208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Fermato in aeroporto perché non vaccinato, mandami i soldi”, la truffa al telefono

Una 60enne italiana truffata da un fantomatico spasimante straniero che aveva finto di essere stato bloccato in aeroporto perché senza vaccinazione.
A cura di A. P.
208 CONDIVISIONI
Immagine

Lo aveva conosciuto per caso online avviando una relazione a distanza fatta di foto e messaggi sempre più insistenti, poi infine la felice notizia che l'uomo sarebbe giunto in Italia per incontrarla. Peccato che in realtà si trattasse di un truffatore che con una singolare scusa è riuscito a sottrae alla donna una ingente somma di denaro senza mai farsi vedere. Come racconta il quotidiano locale Il Gazzettino è quanto capitato a una 60enne padovana, vedova da qualche anno, che aveva creduto al finto spasimante americano di mezza età.

Nessun invio di denaro a distanza però, questa volta la trovata del truffatore prevedeva prima il finto arrivo in Italia e poi addirittura l'escamotage con una scusa singolare: una fantomatica legislazione sui vaccini obbligatori e la richiesta di denaro immediato. "Cara, mi hanno fermato all’aeroporto perché non sono vaccinato. Devo pagare ma non ho contanti, mi servono soldi subito", con questo trucco infatti l'uomo è riuscito a farsi inviare, in tre diverse operazioni, un totale di ben 40mila euro.  Ovviamente poco dopo il fantomatico spasimante, che si spacciava anche per petroliere, è sparito. La donna non è riuscita più a mettersi in contatto con lui e, dopo aver atteso qualche giorno, ha capito di essere stata vittima di un raggiro e ha denunciato tutto ai carabinieri.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views