13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferita nel bosco e isolata per giorni, la salvano i suoi tre cani: “È viva grazie a loro”

L’incredibile salvataggio di Annette Poitras, scomparsa nel nulla insieme ai suoi tre cani, nelle Eagle Mountain di Coquitlam, in Canada. La 56enne, dopo essere caduta e aver perso il cellulare, è stata assistita dagli animali, che non l’hanno lasciato neanche per un secondo.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di Annette Poitras è un'incredibile storia di sopravvivenza. La donna, 56enne, che lavora come dog walker (portava a passeggiare i cani), era scomparsa nel nulla insieme a Roxy (un boxer), Bubba (della razza “pug-beagle”) e Chloe (un border collie) nelle Eagle Mountain di Coquitlam, nella Columbia Britannica, in Canada. Proprio loro tre l’hanno assistita e accudita per tutto il tempo necessario, contribuendo al loro salvataggio. Lunedì scorso Annette si è incamminata per un percorso di montagna isolato in una zona boschiva della regione in cui vive, accompagnata dai tre cani. Dopo una caduta, è rimasta ferita e senza il cellulare con cui chiamare i soccorsi. Senza alcuna provvista e con temperature proibitive, per giunta sotto piogge torrenziali, ha però potuto contare sul supporto indispensabile gli animali che non l’hanno abbandonata neanche per un istante.

Immagine

Il marito, Marcel, non avendo più notizie della moglie, ha subito allertato la polizia, che – con una squadra di soccorso– ha avviato le ricerche della zona dove la 56enne si era persa. Una squadra di oltre un centinaio di uomini e due elicotteri hanno ispezionato l’area impervia intorno alla Eagle Mountain, riuscendo a localizzare Annette lo scorso mercoledì, dopo 48 ore trascorse senza cibo e al freddo. La donna era insieme ai cani quando è stata trovata.

“Uno di loro la stava coccolando e riscaldando, un altro stava di guardia e l’altro era in cerca di cibo”, ha detto Marcel a Global News. “Si è accorta che uno dei cani stava scavando una buca per dormire”, ha spiegato Marcel. “Il sottobosco è molto spugnoso, assorbe molta acqua. Così, dopo aver eliminato lo strato superficiale, la donna ha dormito direttamente sulla terra ed è stato decisamente meglio”. Annette è rimasta in ospedale fino a venerdì. Non ha nessun osso rotto, ma sente ancora molto dolore e non è ancora in grado di camminare. “Le sue ginocchia erano piene di ferite per aver gattonato sulla terra”, ha raccontato Marcel. Se è ancora viva, lo deve indubbiamente a Roxy, Bubba e Chloe che le hanno dato la forza per combattere e la voglia di non arrendersi.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views