1.052 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Federico Tagliaretti, ritrovato il 16enne scomparso in gita scolastica

Federico Tagliaretti era scomparso giovedì pomeriggio mentre era in gita scolastica a Carrù, in provincia di Cuneo, ed è stato ritrovato nella boscaglia a Piozzo. Infreddolito, ma in buone condizioni.
A cura di Susanna Picone
1.052 CONDIVISIONI
Immagine

È stato ritrovato tra la boscaglia a Piozzo, in provincia di Cuneo, Federico Tagliaretti, lo studente di 16 anni scomparso giovedì pomeriggio mentre era in gita scolastica nella vicina Carrù. Il giovane, un ragazzo di Vercelli, quando è stato ritrovato era infreddolito ma in buone condizioni. Lui stesso ha detto di stare bene ai soccorritori. È stata l'individuazione dello zainetto in quella zona a spingere i militari all'intensificazione delle ricerche nell'area, fino al suo ritrovamento. Successivamente i militari hanno accompagnato Federico in una casa vicina, dove è stato rifocillato con bevande calde e dove è stato raggiunto dal padre, e quindi – per consentire ulteriori accertamenti sanitari – il 16enne è stato trasferito con un'ambulanza nel vicino ospedale di Mondovì. Alle ricerche hanno partecipato un centinaio di persone tra forze dell’ordine, vigili del fuoco, sommozzatori e un’unità cinofila, un elicottero arrivato da Malpensa e anche l’esercito.

Federico scomparso mentre era in gita scolastica

Federico Tagliaretti era in gita con l’istituto Agrario di Vercelli: la sua classe sarebbe dovuta ripartire intorno alle 15,30 di giovedì pomeriggio ma all’improvviso i professori si sono accorti che il 16enne mancava all’appello. Il ragazzo era sparito in mezzo alla folla della Fiera del bue grasso. L’allarme ai carabinieri è scattato alle 16. Il ragazzo ha contattato sia i genitori che alcuni amici dicendo di avere le gambe paralizzate. Poi in un’altra telefonata, avvenuta qualche minuto dopo, aveva detto di passeggiare nel bosco senza riuscire a spiegare dove si trovasse. “Potrebbe avere avuto un attacco di panico in mezzo alla folla ed essere fuggito”, aveva detto il padre del giovane manifestando la sua preoccupazione: “Federico è un ragazzo molto sensibile, gli vogliamo tutti bene e non vediamo l’ora di riabbracciarlo e di riportarlo a casa”.

1.052 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views