4 CONDIVISIONI

Fabrizio Cicchitto al Copasir? Grillo attacca: “La P2 al Governo”

È già polemica dopo che un lancio di agenzia ha accostato il nome di Fabrizio Cicchitto alla Presidenza del Copasir. Dal blog di Grillo: “Un ex-iscritto alla P2 alla commissione parlamentare di controllo dei servizi segreti?”.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Cicchitto-Copasir

È bastato uno scarno lancio di agenzia per aprire un nuovo fronte polemico, nel giorno di inizio della diciassettesima legislatura. "A quanto apprende AgenParl da fonti parlamentari, l’on. Fabrizio Cicchitto sarebbe il membro dell’opposizione ad aggiudicarsi la presidenza del Copasir. La sua nomina oltre a placare le ambizioni interne al Pdl, leverebbe la presidenza del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ai grillini che l’hanno richiesta al Pd insieme ad altri ruoli di prestigio come la presidenza di una delle Camere", così riportava pochi giorni fa AgenParl. Una indiscrezione passata praticamente inosservata, fino ad oggi, quando il blog di Beppe Grillo ha pubblicato un pezzo di Nicola Biondo che stigmatizza la possibile nomina dell'ex capogruppo alla Camera del Popolo della Libertà al vertice del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica. Il post dal titolo "P2 al governo: come sempre", parte proprio dalla constatazione dell'iscrizione di Cicchitto (e di Silvio Berlusconi) alla P2 del Gran Maestro Licio Gelli:

Un ex-iscritto alla P2 alla commissione parlamentare di controllo dei servizi segreti? E perché no? Si tratta di Fabrizio Cicchitto, già capogruppo PDL alla Camera. Secondo un lancio di agenzia "la sua nomina oltre a placare le ambizioni interne al Pdl, leverebbe la presidenza del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ai grillini che l’hanno richiesta…" . Ecco la geniale idea dopo che ieri due "vacche sacre" come Dini e Pisanu hanno espresso i loro timori che al M5S potessero andare le presidenze di importanti commissioni. Il primo dice al secondo: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l’Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai". E Pisanu avrebbe risposto: "Eccome, se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese". Cosa c'è dietro il Copasir che i parlamentari non devono sapere?

Ed ecco pronta l'idea Cicchitto al Copasir: membro del "cerchio magico" berlusconiano, per restare all'attualità, è uno degli organizzatori del presidio democratico di fronte al Tribunale di Milano in difesa dell'imputato di Arcore. In questa occasione definisce stalinisti i giudici che processano il Capo, per reati come induzione alla prostituzione minorile, e nazisti i medici che gli hanno fatto la visita fiscale. Per non dire del giudizio moderato che dà del M5S "un movimento che vuole radere al suolo le istituzioni politico parlamentari". Qualcun altro, come Berlusconi, le istituzioni ha provato invece direttamente a comprarle, come nel caso del senatore De Gregorio. Il Copasir, poi, non ha dato buona prova di sé negli ultimi anni. […] Ma immaginare che a capo del Copasir finisca un ex-piduista è davvero troppo. Dopo Cicchitto Presidente della Commissione, avremo Licio Gelli come consulente?

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views