7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evacuata parte dell’aeroporto di Francoforte: uomo ha eluso controllo di sicurezza

Un uomo accompagnato da un bambino ha evitato un controllo di sicurezza all’aeroporto di Francoforte. Per questo è stato evacuato un terminal dello scalo.
A cura di Davide Falcioni
7 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia tedesca ha parzialmente evacuato l'aeroporto di Francoforte, nell'area A del terminal 1. Per l'intervento degli agenti sono state state fermate anche le operazioni di imbarco. L'allarme all'aeroporto di Francoforte è scattato a causa di un uomo che ha evitato i controlli di sicurezza e che è rimasto nell'area A del Terminal 1 senza permesso. Lo rivela la Frankfurter Allgemeine Zeitung on line.

L'uomo era in compagnia di un bambino. Secondo il giornale tedesco, era necessario un controllo di sicurezza supplementare, e l'uomo avrebbe approfittato di una distrazione del controllore per accedere all'area degli imbarchi senza autorizzazione.

Una settimana fa evacuato l'aeroporto di Monaco

L'episodio odierno è il secondo nel giro di una settimana. Il 30 luglio una donna di 40 anni, in modo assolutamente involontario ed inconsapevole, è riuscita a entrare direttamente nell’area di imbarco eludendo i controlli di routine. Una disattenzione da parte del personale addetto alla sicurezza che ha causato un autentico putiferio, visto che è stata fatta scattare in men che non si dica una vera e propria caccia all'uomo. Nel frattempo la polizia federale aveva  fatto sgomberare tutto il terminal 2 e quelli ad esso collegati, arrivando a  controllare oltre 31mila passeggeri e decine di voli cancellati, con serie ripercussioni anche nei giorni successivi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views