376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Europei Nuoto, Paltrinieri argento negli 800 stile libero. Pellegrini quinta nei 100 sl

Il ventitreenne di Carpi, dopo il bronzo nei 1500, ha chiuso al secondo posto dietro all’ucraino Romanchuk dopo una gara difficile e condizionata dalla sue condizioni fisiche. “Sono contento, più di così non potevo fare”, ha dichiarato l’azzurro al termine della finale. Quinto posto per la Pellegrini nei 100 stile libero femminili. Medaglia d’argento anche per la tuffatrice Noemi Batki.
A cura di Alberto Pucci
376 CONDIVISIONI
Immagine

Altre medaglie dagli Europei di nuoto in corso a Glasgow. A conquistare un brillante secondo posto è stato Gregorio Paltrinieri che, nonostante le condizioni fisiche, ha chiuso dietro all'ucraino Romanchuk (crono mondiale per lui con 7’42”96) nella finale maschile degli 800 stile libero. Per il ventitreenne di Carpi, già bronzo nei 1500, è stata una gara particolarmente difficile che lo ha visto protagonista soprattutto nelle ultime vasche, quando solo Romanchuk è riuscito a scappare a "Super Greg" che ha terminato cin un tempo di 7’45”12 e vinto la medaglia d'argento davanti a Wellbrock. Sesto posto invece per Acerenza.

Delusione Pellegrini, bene Scozzoli e Batki

Lo sport italiano si aspettava molto anche da Federica Pellegrini, impegnata nei 100 stile libero donne. La nostra "regina" ha però terminato la sua gara con un quinto posto e un tempo di 54″04. A vincere è stata la svedese Sarah Sjoestroem (52”93). Nella finale dei 50 rana maschili, Fabio Scozzoli si è invece messo al collo l'argento dopo il 26″79 (a 6/100 dal suo primato italiano), battuto solo dal britannico e primatista del mondo Adam Peaty.

Qualche minuto prima della gara di gara di Gregorio Paltrinieri, l'Italia ha invece festeggiato l'argento di Noemi Batki. La trentenne tuffatrice ungherese naturalizzata italiana, ha infatti chiuso al secondo posto la finale dalla piattaforma da 10 metri ad Edimburgo. In testa dall'inizio, Noemi ha dovuto subire la beffa all'ultimo tuffo quando l'olandese Celine Maria Van Duijn ha vinto la medaglia d'oro con 319,10 punti. Noemi ha chiuso seconda con 315,00 mentre terza è arrivata la tedesca Maria Kurjo con 308,15.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views