3.081 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va a casa della nonna morta per pulire l’appartamento, ma la polizia pensa sia un ladro e lo uccide

Joe Frasure Jr è morto a soli 28 anni dopo essere stato colpito da alcuni agenti di polizia in Wyoming, Ohio, che hanno aperto il fuoco contro di lui: pensavano fosse un ladro. Ma secondo la famiglia era andato a casa della nonna morta insieme al padre per pulire l’appartamento. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
3.081 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la morte della nonna aveva deciso di andare nel suo appartamento per fare un po' di ordine. Ma la polizia lo ha scambiato per un ladro e ha aperto il fuoco. Tragedia a Cincinnati, in Wyoming, Ohio, Stati Uniti, dove Joe Frasure Jr è morto a soli 28 anni dopo essere stato colpito dagli agenti.

Lo scrivono i media Usa sottolineando che l'uccisione dell'uomo è l'ennesimo episodio che mette in luce comportamenti controversi della polizia nel Paese. La vicenda è comunque ancora poco chiara.

Il ragazzo è stato colpito lunedì scorso almeno una volta alla testa. È stato trasportato all'University of Cincinnati Medical Center, dove è poi deceduto. I funzionari di polizia hanno detto che il video dei fatti verrà reso pubblico entro questa sera.

La polizia ha fornito la sua versione dei fatti, dichiarando che gli agenti sospettavano che Frasure fosse un ladro dopo la chiamata di un vicino al numero 300 di Durrell Avenue, secondo il quale l'abitazione avrebbe dovuto essere vuota mentre c'erano almeno 2 soggetti che stavano tentando di entrarvi. Quando i poliziotti sono arrivati, hanno visto il 28enne e suo padre sul retro dell'edificio.

Frasure non ha seguito gli ordini, scappando e cercando di lasciare l'area su un minivan. I colpi sono stati sparati contro il furgone quando il mezzo "ha accelerato rapidamente e ha quasi colpito un agente", ha aggiunto sempre la polizia.

"Questa è una tragedia per tutti i soggetti coinvolti", ha detto il capo della polizia locale Brooke Brady. "I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia in questo momento", ha concluso. Ma la famiglia non crede a questa ricostruzione, ribadendo che il giovane si trovava nell'appartamento per pulirlo dopo la morte della nonna e che non intendeva colpire i poliziotti.

"Voglio risposte. Voglio le immagini della bodycam e tutto il resto", ha detto la mamma della vittima, Lisa Fisher, all'affiliata della CNN WLWT. È stata aperta una inchiesta sulla vicenda anche se gli agenti coinvolti non sono ancora stati identificati.

3.081 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views