8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

USA, tenta il salto da record in motocross: Alex Harvill si schianta e muore

Il 28enne stuntman americano è deceduto per le ferite riportare nel corso di un evento al Moses Lake Airshow di Washington. Alex Harvill deteneva già il Guinness World Records per il salto in moto da cross più lungo di sempre: 425 piedi, cioè 129,54 metri, nel 2012, quando aveva appena 19 anni. Sarà effettuata l’autopsia per determinare le cause della morte.
A cura di Biagio Chiariello
8 CONDIVISIONI
Immagine

 Alex Harvill, un famoso stuntman motociclistico, è morto giovedì 17 giugno dopo essersi schiantato mentre tentava un salto in moto per stabilire un nuovo record del mondo. Il 28enne stava cercando di lanciare la sua moto da una rampa di 351 piedi (oltre 106 metri) al Moses Lake Airshow di Washington, ma è arrivato corto ed è finito in un tumulo di terra. Harvill è stato scaraventato sul manubrio ed è rotolato per decine di metri prima di fermarsi, come si vede in un filmato ripreso da uno degli spettatori che assistevano allo show. KIMA-TV riferisce che i testimoni hanno visto il casco di Harvill volare via dalla sua testa dopo l'incidente.

Sarà effettuata l'autopsia

L'ufficio dello sceriffo della contea di Grant ne ha confermato il decesso per le ferite subite durante l'incidente. Nella giornata di oggi sarà condotta un'autopsia per determinare "la causa e le modalità" della morte di Harvill. "Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia, agli amici e alle persone care ad Alex", ha detto l'ufficio dello sceriffo. Dopo l'incidente, l'airshow in cui si stava svolgendo l'evento ha promesso di donare i proventi alla famiglia di Harvill.

Chi era Alex Harvill

Il motociclista, originario di Ephrata, Washington, stava cercando di battere il record stabilito dall'australiano Robbie Maddison il 29 marzo 2008 per il Guinness World Records. Il 12 maggio 2012 l'appena 19enne Alex Harvill era riuscito a saltare con la Honda la bellezza di 425 piedi, cioè 129,54 metri. Per farlo aveva staccato dalla rampa ad una velocità di 175 km/h durante le riprese al Steve Eilers’Toes MX Park di Royal City (Usa). Lo stesso Maddison gli ha dedicato un post su Facebook: "Sono sconvolto, il mio cuore è devastato", ha scritto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views