1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa, sparatoria vicino a una scuola media: due studenti trovati morti e 1 ferito che dato l’allarme

Sparatoria vicino a una scuola media a Durham, in North Carolina: due ragazzi di 16 anni sono stati trovati morti mentre un terzo, che è rimasto ferito, è riuscito a dare l’allarme. Indagini in corso.
A cura di Ida Artiaco
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, dove due ragazzi di 16 anni sono rimasti uccisi e uno ferito in uno scontro a fuoco avvenuto ieri sera nei pressi di una scuola media, la Brogden Middle School, di Durham, in North Carolina.

A riferire quanto era avvenuto è stato il ragazzo ferito, trasportato in ospedale dai genitori prima dell'arrivo della polizia. È stato lui a confermare che altri due coetanei erano rimasti coinvolti nella sparatoria.

Le forze dell'ordine hanno trascorso tutta la notte a cercare i due adolescenti con l'ausilio di droni e cani. Ma gli agenti hanno ritrovato i corpi delle vittime solo stamattina all'alba all'incrocio tra Hudson Avenue e North Buchanan Boulevard. Il giovane ferito non è in pericolo di vita.

La polizia non ha rilasciato dettagli sull'identità dei ragazzi, limitandosi a constatare che la sparatoria non sembra essere casuale, forse è collegata ad una faida tra bande rivali, e che le indagini sono in corso. Due degli adolescenti coinvolti hanno frequentato la Riverside High e uno ha frequentato la Lakeview Middle.

"Ci impegniamo affinché le nostre scuole siano luoghi sicuri e protetti in cui i bambini e i giovani di Durham imparano, crescano e ricevano sostegno socio-emotivo di fronte alle avversità", si legge in una nota inviata alle famiglie degli studenti della cittadina dalla Durham Public Schools.

Questa è la seconda indagine per omicidio verificatosi nei pressi di una scuola di Durham dall'inizio di quest'anno. A febbraio, due studenti della Hillside High School sono stati uccisi nei boschi vicino a una scuola.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views