1.184 CONDIVISIONI

“Una lezione per tutti noi”. La bimba saluta il corriere sordo nella lingua dei segni

Amy Roberts ha filmato la scena con protagonista sua figlia Tallulah e il fattorino Tim all’esterno dalla loro casa ad Ashton-under-Lyne, in Regno Unito, nel periodo del lockdown per il Covid 19. Il video ha ricevuto migliaia di like e condivisioni sui social. “Ero felicissimo, spero che più persone imparino il linguaggio dei segni” ha detto l’uomo.
A cura di Biagio Chiariello
1.184 CONDIVISIONI
Immagine

Un singolare quanto tenerissimo legame quello stretto tra una bambina di 8 anni e un corriere nel pieno della pandemia da Coronavirus. Amy Roberts, di Ashton-under-Lyne, Greater Manchester, Regno Unito, ha ripreso il momento in cui sua figlia Tallulah ha salutato dal cancello del suo giardino il fattorino Hermes Tim Joseph con le parole "buona giornata" nella lingua dei segni. L’uomo è infatti sordo. L'addetto alle consegne, sorpreso, sorride alla bambina prima di rispondere al saluto.

Il video, che risale allo scorso 19 giugno e che da allora ha ricevuto migliaia di reactions su Twitter, è stato pubblicato sui social media dalla mamma di Tallulah con la didascalia: "Questo è il nostro fattorino, lo vediamo una o due volte alla settimana. All'inizio del lockdown Tallulah gli ha disegnato un arcobaleno con la ‘Grazie'. Lui lo tiene ancora con orgoglio nel suo furgone, hanno stretto amicizia in queste ultime settimane, sono una mamma fiera".

Tim ha poi spiegato alla BBC: "Tallulah ha capito che ero sordo e poi un giorno mi ha sorpreso quando con la lingua dei segni mi ha detto ‘buona giornata’. Penso che lo abbia imparato a scuola. Ero molto felice e così, nel nostro successivo incontro, le ho mostrato come dire: ‘buongiorno, buona giornata’ e lei lo ha fatto perfettamente".

L’uomo si augura che il video incoraggi più persone a imparare la lingua dei segni. Dopo aver condiviso il filmato su Twitter, la mamma di Tallulah ha ricevuto tantissimi commenti da parte degli utenti che elogiano il gesto di sua figlia. Un utente ha scritto: ‘Sei una bambina molto speciale e bellissima Tallulah. È il miglior autista di consegna che abbiamo qui!". Mentre un altro ha aggiunto: "Adoro tutto ciò. Una lezione per tutti noi".

1.184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views