398 CONDIVISIONI

Trovati morti fratellini di 3 anni e 2 mesi in Alta Savoia: il più piccolo era nascosto in una valigia

I cadaveri di due bambini di 3 anni e 2 mesi in avanzato stato di decomposizione sono stati rinvenuti in un appartamento a Rumilly, in Alta Savoia. Ad allertare le forze dell’ordine è stata la mamma, che ora si trova ricoverata in ospedale.
A cura di Ida Artiaco
398 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Orrore in Francia: due fratellini di 3 anni e due mesi sono stati trovati morti in una casa a Rumilly, centro dell'Alta Savoia.

Secondo quanto riporta il sito francese Rtl e da Le Dauphine Libéré, sarebbe stata la madre dei due bambini a chiamare la gendarmeria, manifestando anche la sua intenzione di suicidarsi. Gli agenti, al loro arrivo, hanno trovato i due corpi senza vita e in avanzato stato di decomposizione.

La scoperta risale al primo gennaio scorso ma solo oggi la stampa francese ha diffuso i dettagli della vicenda. Il più piccolo pare fosse nascosto in una valigia e, quando è morto, secondo quanto accertato, aveva solo due mesi.

La morte del neonato, stando ad una prima analisi effettuata sul cadavere, risalirebbe almeno a due anni fa, ma anche il decesso del più grande sarebbe avvenuto mesi fa. Uno dei corpi è stato rinvenuto mummificato e dell'altro invece è stato trovato solo lo scheletro. In ogni caso, non è stato possibile determinare con precisione la data di nascita e morte dei due bambini.

La Procura di Annecy ha aperto un'inchiesta giudiziaria per "omicidio colposo aggravato". La donna è al momento ricoverata in ospedale, il suo stato psicologico non le permette di essere ascoltata dagli inquirenti, mentre non vi è traccia del marito.

Il procuratore Line Bonnet-Mathis non ha voluto fornire ulteriori dettagli, in attesa di un comunicato stampa che arriverà nel corso della giornata e che potrà dare altre informazioni sul caso.

"È una famiglia normale, abbiamo incontrato la madre al parco giochi con i suoi figli, ci si spezza il cuore. Nessuno ha visto niente", ha confidato un vicino di casa alla stampa locale.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views