1.954 CONDIVISIONI

Trova mascherina e la mangia, il cagnolino Oscar muore tra atroci sofferenze: “Non gettatele a terra”

L’accorato appello dei proprietari di Oscar, un cagnolino morto tra atroci sofferenze dopo aver mangiucchiato una mascherina che qualcun aveva gettato a terra nel parco dove l’animale era solito fare le sue passeggiate quotidiane nel nord-est dell’Inghilterra. “Invece di gettare le mascherine a terra smaltite questi oggetti in modo sicuro e responsabile”,
A cura di Antonio Palma
1.954 CONDIVISIONI
Immagine

"Per favore invece di gettare le mascherine a terra smaltite questi oggetti in modo sicuro e responsabile", è l'accorato appello dei proprietari di Oscar, un cagnolino morto tra atroci sofferenze dopo aver mangiucchiato una mascherina che qualcuno aveva gettato a terra nel parco, incurante dei pericoli. Il piccolo esemplare di  Cocker Spaniel è morto a soli 16 mesi dopo aver mangiato la maschera durante una delle sue solite passeggiate quotidiane a Chester, nel nord-est dell'Inghilterra. Come hanno raccontato i suoi padroni, il filo della maschera gli ha perforato l'intestino e il cucciolo ha sviluppato una infezione che lo ha ucciso.

Immagine

"Venivo qui tutti i giorni per giocare, ma lo scorso fine settimana ho trovato una maschera facciale… grande errore!" si legge su un cartello che i proprietari di Oscar hanno affisso nel parco dove è iniziato il calvario del cagnolino. Il cartello prosegue descrivendo come la maschera abbia reso Oscar così malato da non potersi muovere e come abbia dovuto subire un'operazione d'urgenza che però non gli ha slavato la vita. "Quindi, a differenza di te, non sarò più in giro a giocare qui nel parco o lungo il fiume e la mia famiglia è davvero triste. Per favore, pensa a me e a tutti i miei amici e invece di gettare questi rifiuti, smaltiscili correttamente e in modo sicuro e responsabile" aggiunge l'avviso con la foto di Oscar.

"Inizialmente pensavamo che potesse trattarsi di una sorta di avvelenamento da tossine, lo abbiamo portato dal veterinario martedì pomeriggio e hanno scoperto che aveva la sepsi, quindi l'operazione era l'unica cosa che potevano fare ma appena lo hanno aperto si sono resi conto che il danno era semplicemente troppo grave per sopravvivere. Ho parlato con i veterinari mercoledì e hanno detto che era una maschera che aveva mangiato probabilmente venerdì o sabato durante una passeggiata" ha raccontato la padrona. "Non stiamo dicendo che sia stato sicuramente intenzionale, qualcuno forse si è distratto ma è così triste che sia stata proprio una maschera per il viso a causare tutto questo" ha aggiunto la famiglia che spera che la loro campagna induca le persone a fare più attenzione.

1.954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views