356 CONDIVISIONI

Treno travolge auto al passaggio a livello: quattro ragazzi morti tra le lamiere in Spagna

Un treno ha travolto un’auto all’altezza di un passaggio a livello non lontano dalla stazione ferroviaria di Novelda-Aspe, a ovest di Alicante, nella comunità autonoma Valenciana. Le vittime sono quattro giovani del posto, tre donne e un uomo tra i 29 e i 31 anni per i quali a nulla sono serviti i successivi soccorsi medici accorsi sul posto.
A cura di Antonio Palma
356 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro ragazzi sono morti tragicamente nelle scorse ore in Spagna quando l’auto su cui viaggiavano è stata travolta in pieno e distrutta da un treno in transito all’altezza di un passaggio a livello. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di venerdì non lontano dalla stazione ferroviaria di Novelda-Aspe, a ovest di Alicante, nella comunità autonoma Valenciana. Le vittime sono quattro giovani del posto, tre donne e un uomo tra i 29 e i 31 anni per i quali a nulla sono serviti i successivi soccorsi medici accorsi sul posto.

Immagine

Come si vede dalle immagini diffuse dai vigli del fuoco, l'auto su cui viaggiavano infatti è andata completamente distrutta, ridotta a un ammasso di lamiere informi e per estrarre le vittime i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo. La vettura è stata colpita e trascinate per centinaia di metri e a causa del forte impatto alcune parti dell’auto sono rimaste addirittura incastrate nella motrice del treno. Nonostante l’attivazione del freno di emergenza, il convoglio è riuscita a fermarsi solo oltre un chilometro dopo il punto di impatto.

Immagine

Sul treno, un Intercity che effettuava a il tragitto tra Barcellona e Lorca, nella comunità autonoma di Murcia, fortunatamente non si sono registrati invece feriti né tra i passeggeri né tra i macchinisti. Sul tragico incidente ferroviario è stata subito aperta un'inchiesta per determinare le cause esatte della tragedia. Il passaggio a livello dove è avvenuto il fatto è dotato di segnalatori luminosi e acustici e di semibarriere automatiche. Resta da capire se alla base dell’incidente ci siano un malfunzionamento di barriere e semaforo o una disattenzione dell’automobilista. La magistratura ha disposto anche le autopsie sui corpi delle vittime

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views