473 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strangolato dal cordino del pupazzo mentre gioca, muore bimbo di 6 anni

Il dramma in Australia, dove il piccolo viveva. La tragedia è iniziata mentre il bimbo, Deklan Babington-MacDonald, correva per casa con il nuovo giocattolo, un souvenir che aveva acquistato in un parco a tema della zona pochi giorni prima. Un giocattolino apparentemente innocuo rappresentato da un pinguino attaccato a una cordicella e a una specie di bastone che però si è rivelato fatale.
A cura di Antonio Palma
473 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di appena sei anni è morto a seguito di un drammatico incidente fi gioco in casa quando il cordino di un giocattolo che i genitori gli avevano comprato da poco gli si è stretto attorno al collo soffocandolo. Il dramma a Nerang, sulla Gold Coast del Queensland, in Australia, dove il piccolo viveva. La tragedia è iniziata domenica 25 aprile mentre il bimbo, Deklan Babington-MacDonald, correva per casa con il nuovo giocattolo, un souvenir che aveva acquistato in un parco a tema della zona pochi giorni prima. Un giocattolino apparentemente innocuo rappresentato da un pinguino attaccato a una cordicella e a una specie di bastone.

La parte rigida del bastone però si è deteriorata e rotta e così la corda è venuta tutta fuori e si è rivelata letale. "Si è trasformata praticamente in una lunga corda con un cappio all'estremità e Deklan si è impigliato" ha raccontato la cugina del bimbo Lea Williams.  Il piccolo è stato rinvenuto in casa senza sensi dalla madre che ha subito lanciato l'allarme. I sanitari lo hanno rianimato e Deklan è stato trasferito prima al Gold Coast University Hospital e successivamente trasportato in aereo all'unità di terapia intensiva del Queensland Children's Hospital ma purtroppo ogni sforzo per salvargli la vita si è rivelato vano. I medici gli avevano dato  pochissime possibilità di sopravvivenza. Il piccolo ha lottato ma non ha mai più ripreso conoscenza e venerdì i medici hanno deciso di staccare le macchine che lo tenevano in vita. Sull'incidente la polizia australiana ha aperto una indagine e gli inquirenti hanno anche sequestrato il giocattolo per ulteriori analisi. Lo stesso parco a tema dove è venduto il pupazzo ha deciso di ritirate il gioco in via precauzionale in attesa degli accertamenti delle autorità.

473 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views