1.242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sposa di 25 anni muore al suo matrimonio per shock anafilattico: era allergica alle noci

Tragedia a Mosca, dove Alexandra Erokhova è morta a soli 25 anni durante il ricevimento per il suo matrimonio a causa di uno shock anafilattico: la giovane ha mangiato una fetta di torta alle noci, a cui era allergica sin dall’infanzia. La polizia ha aperto un’inchiesta per chiarire cosa è successo.
A cura di Ida Artiaco
1.242 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che sarebbe essere dovuto essere il giorno più della sua vita, si è trasformato in tragedia per una ragazza russa di 25 anni. Alexandra Erokhova è infatti morta durante il banchetto per festeggiare il suo matrimonio a causa di uno shock anafilattico che l'ha colpita dopo aver mangiato un dolce a base di noci, a cui lei era allergica. Il dramma, come riferisce il quotidiano inglese The Mirror, che cita media locali, si sarebbe consumato nei giorni scorsi in un storico palazzo di Mosca, il Tsaritsyno, fatto erigere nel Settecento da Caterina la Grande. La famiglia ha affermato di aver avvertiti i gestori del catering giorni prima del ricevimento del fatto che la ragazza avesse questo tipo di intolleranza, di cui soffriva sin dall'infanzia, ma qualcosa è andato storto. Durante la cena, Alexandra ha cominciato ad avere improvvisamente dei problemi respiratori e tutti i presenti si sono resi conto della gravità di quanto stava succedendo.

Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi ma quando i paramedici sono giunti sul posto per lei non c'era già più nulla da fare. Ne hanno potuto solo dichiarare il decesso. I medici hanno potuto confermare in seguito che Alexandra è rimasta vittima di uno shock anafilattico dovuto ad una allergia alle noci. E ora la polizia locale ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause del decesso della 25enne, da poco laureatasi in economia e innamoratissima del suo neo sposo. Secondo i dati scientifici diffusi nel mondo i casi di allergia alle noci, negli ultimi dieci anni, sono in continuo aumento e per questo i medici consigliano sempre a chi ne soffra di portare con sé antistaminici e tutto il materiale adatto a evitare uno shock anafilattico che può diventare fatale. Tra i sintomi, ci sono prurito alla bocca, lingua e gola, gonfiore delle labbra, intorno agli occhi o al viso, orticaria, vomito, nausea ma anche difficoltà respiratoria proprio come nel caso della giovane sposa.

1.242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views