767 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soccorre ragazzino disabile tormentato dai bulli: 19enne viene colpita da un pugno e perde un occhio

La vittima è Bianca Plomera, 19 anni, che lavora al The Habit Burger Grill di Antioch, in California, dove svolge la funzione di vicedirettrice. “Nonostante tutto, lo rifarei” ha detto.
A cura di Biagio Chiariello
767 CONDIVISIONI
Immagine

Ha perso un occhio dopo essere stato aggredita mentre cercava di aiutare un adolescente con problemi di disabilità vittima dei bulli. Come spiega l'emittente Fox-KTVU, Bianca Plomera, 19 anni, lavora al The Habit Burger Grill di Antioch, in California, dove a dispetto della giovane età è già videdirettrice.

L'incidente è avvenuto sabato scorso e il suo video è stato ripreso dalle telecamere a circuito chiuso installate presso il locale. Mostra la giovane donna che viene presa a pugni dopo aver notato un gruppo di uomini che molestano un ragazzino.

"Ho sentito le minacce e sono intervenuta subito, lui ha un problema, eppure gli dicevano: "Cosa stai guardando, smettila di guardare in quel modo"", ha detto a Fox-KTVU. Così Bianca ha affrontato uno dei bulli, dicendogli: "Ehi, sai, quello che stai facendo è sbagliato. Non è affatto giusto. Lui ha dei bisogni speciali. Non sa cosa sta facendo".

A quel punto l'uomo l'ha attaccata senza preavviso, prendendola a pugni in faccia e urlandole contro. Dopo qualche istante le ha dato un altro pugno ed è quello che la donna pensa le abbia "distrutto" l'occhio.

La 19enne è stata immediatamente portata d'urgenza in ospedale. È stata sottoposta ad intervento chirurgico d'urgenza, ma non è stato possibile salvarle l'occhio.

Nonostante tutto Bianca ha detto che lo rifarebbe: "A volte penso che sia tutto come un incubo e provo ad aprire gli occhi, ma a prescindere, non riesco a vedere nulla. In fondo, ci sarà sempre un piccolo rimpianto, ma non mi tirerei indietro", ha detto.

La Polizia di Antiochia ha avviato un'indagine e sta cercando l'uomo che dopo l'aggressione si è allontanato con altre persone a bordo di un'auto Bmw.

767 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views