1.703 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sente piangere da una scatola galleggiante in acqua, dentro una neonata abbandonata nel fiume

L’episodio nel nord dell’India, lungo il fiume Gange, nello stato dell’Uttar Pradesh. A salvare la bimba da morte certa Gullu Chaudhary, un barcaiolo della zona che si è avvicinato alla minuscola cassa di legno decorata da cui sentiva un pianto e ha tirato fuori la neonata riportandola a riva dove è stata accompagnata in ospedale.
A cura di Antonio Palma
1.703 CONDIVISIONI
Immagine

Stava navigando con la sua piccola barca lungo il fiume quando la sua attenzione è stata attirata da un flebile pianto che proveniva da una piccola scatola all’apparenza vuota che galleggiava sopra le acque del fiume, così un barcaiolo indiano ha scoperto con stupore che all’interno vi era una neonata appena abbandonata, riuscendo a salvarla. L’episodio nel nord dell'India, lungo il fiume Gange, nello stato dell'Uttar Pradesh. A salvare la bimba da morte certa Gullu Chaudhary, un barcaiolo della zona che si è avvicinato alla minuscola cassa di legno decorata da cui sentiva il pianto e ha tirato fuori la neonata.

Immagine

L’uomo ha spiegato ai giornali locali di essere stato allertato dal pianto della bimba e di averla trovata avvolta in una sciarpa rossa nella scatola decorata con immagini di divinità indù. Chaudhary ha detto ai giornalisti locali che quando le persone sulla riva del fiume hanno sentito il pianto nessuno si è fatto avanti per aiutare ma lui si p diretto subito vero la scatola. Quando l'ho aperto ho trovato la piccola" ha raccontato. La neonata è stata riportata a riva dal suo salvatore e poi trasportata in ospedale dove ora è ricoverata e accudita prima di essere avviata verso un orfanotrofio. Secondo i medici, la bimba ha circa venti giorni di vita. La polizia ha detto che la scatola in cui era sta abbandonata aveva un disegno che indicava la data di nascita e l'ora e menzionava il suo nome come Ganga, il nome hindi del fiume Gange.

Immagine

Sul caso è stata aperta subito una indagine e sebbene al momento non ci sono elementi certi sui possibili motivi dell'abbandono, purtroppo si sospetta che la piccola sia vittima di una pratica ancora oggi in uso in alcune zone del Paese dove le figlie femmine vengono abbandonate in fasce perché viste come un onere finanziario per le famiglie più povere. Il governo dello stato dell'Uttar Pradesh ha detto che sosterrà tutti i costi dell'allattamento della bambina. Il primo ministro Yogi Adityanath, inoltre, ha annunciato che il barcaiolo sarà ricompensato per "il suo esempio di umanità".

1.703 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views